lunedì 13 febbraio 2017

TI CHIAMERÒ

Iniziano le due settimane decisive antecedenti alla gara , è opportuno togliersi di dosso le scorie dopo vari allenamenti perciò si usa il Fartlek .
Seppur ad un'ora improponibile scendo per strada , le gambe girano che è una meraviglia ma scelgo di stare in controllo poichè non voglio scherzi .
Mi muovo con più circospezione del solito anche mentre cammino , la paura di gettare via questa occasione è veramente alta .
Ho lavorato con criterio , è inutile negarlo , il periodo dell'imballamento post Firenze è alle spalle , ma debbo fare quello sforzo mentale per allontanare i pensieri oscuri .
Ho ricevuto una telefonata da un amico nel pomeriggio  , ieri ha portato a termine una mezza e ora programma di salire .
Ascoltando le sue parole ho percepito un entusiasmo contagioso unito ad una consapevolezza disarmante .
Ogni volta che discorro  di quelle sei ore è tremendo , improvvisamente si materializza una persona che non smetterei mai di ringraziare per i preziosi consigli , pagherei per vederlo in gara .
Se ho acquistato ancora più autostima lo debbo anche ad una sua frase impressa nel mio vocabolario di runner .
C'è una foto che ci ritrae lo scorso settembre , ci diamo la mano in una posa veramente buffa , ricordo ancora cosa ci dicemmo tra le risate degli altri amici .
Caro Lollo non so se leggerai queste parole ma ti penso , nel caso in cui arrivassi sarei felice di vederti con la tua simpatia contagiosa .
Sei una parte preziosa della mia Imagery , ti telefonerò tra qualche giorno , ho voglia di ascoltare la tua voce e quella risata.
Sono convinto che mi dirai : " Hai 8 ore per portarla in fondo ..." e a quel punto avrò un groppo in gola .

Nessun commento:

Posta un commento