domenica 12 febbraio 2017

LA PRIMA VOLTA IN POSTAZIONE

Non è come sembra ma per quanto mi riguarda è uno dei traguardi che ho sempre agognato fin da bambino quando scrivevo temi come se fossero articoli di giornale .
Era passione  , l'amore per il giornalismo teneva in piedi le domeniche degli anni '80 tra una puntata allo stadio e le letture .
Poi sono arrivati i tempi più bui , l'incontro con le persone sbagliate aveva significato la fine dei sogni , non c'era alcuna possibilità di ripartire , un giorno decisi di aprire questo blog quasi per noia e i risultati iniziali furono catastrofici.
L'essere liberi però passa anche da questi momenti , nel 2010 sono arrivati i primi timidi sussulti di una risurrezione , è stata sufficiente una telefonata in diretta ad una trasmissione radiofonica a riaccendere la passione .
Da lì in poi è iniziata la fase più complessa ossia cercare qualcuno che potesse leggere quanto scrivessi .
Quel giorno è giunto quando una persona conosciuta alle gare ha composto il numero del mio cellulare per offrirmi una possibilità .
Ovviamente la risposta è stata affermativa e stamane ho visto sbocciare quel fiore coltivato a lungo , mi sono presentato ad una gara non per correrla ma in qualità di cronista .
Tutto era come era stato immaginato : le domande ai protagonisti prima della partenza e all'arrivo , stesso discorso per le foto , infine la stesura del resoconto .
La competizone si è svolta in una location veramente magnifica , il paesaggio in lontananza era coperto da una nebbia lieve , c'era quel tocco di romanticismo degno delle grandi occasioni .
Non poteva esistere esordio più bello in questa veste , ho avuto la fortuna di raccontare la domenica dall'altra parte della barricata .
Ho lavorato a lungo anche su questo aspetto e molto lo debbo alla professione che svolgo da quasi tre lustri .
Non si smette mai di imparare però bisogna provarci come dicono sempre alcuni amici , ho imboccato anche questa strada con la serenità di chi vuole mettersi in discussione .
Grazie a colui che ha voluto mettermi alla prova , quella telefonata è stato un attestato di fiducia .

1 commento:

  1. la forza stà nel non smettere mai di sognare.....alla fine piccoli o grandi desideri si esaudiscono...

    RispondiElimina