giovedì 22 giugno 2017

ATTENDENDO AGOSTO

"Stavi meglio quando facevi le vacanze a Pesaro ..." così è terminata la telefonata con un amico che mi conosce fan troppo bene , ebbene non ha tutti i torti poiché quest'anno non ho la più pallida idea di dove passerò le due settimane centrali di agosto .
Le aziende saranno chiuse , farà caldo e a malapena qualcosa di fresco allieterà la giornate , ho in mente un qualcosa su cui lavoro da un bel po' ossia un libro ispirato a questo blog .
L'idea è nata quando in un caldo pomeriggio di luglio ebbi la fortuna di partecipare alla presentazione del libro di un amico carissimo .
Ovviamente ero solo e non poteva che andare diversamente , lo racconto a quasi tre anni di distanza con un un filo di dispiacere , durante quella serata venni citato dall'autore poiché l'idea era stata mia , ero il "padre biologico " di quella raccolta di aneddoti che ebbe un successo immediato .
La passione per la scrittura e il giornalismo non mi ha mai abbandonato perciò dopo le ultime vicissitudini ho deciso di riprendere in mano quanto era stato messo da parte .
Parlerò di quello che ho percepito nel correre , ormai fa parte della mia vita quotidiana seppur abbia creato non pochi problemi , scendendo in strada mi sento completo , vivo in piena simbiosi con quello che mi circonda durante le ore passate a giro .
Ci pensavo ieri mentre ero in Valdorcia , mai come oggi sono stato così sereno , consapevole di quanto sto ponendo in essere , è una sensazione diversa rispetto al passato e non ho voglia perdere tempo come è accaduto per un lungo periodo .
Mi allontano dalla fretta allo stesso tempo , semino con parsimonia e costanza , anche questo fa parte della vita , forse lo dovevo capire prima , purtroppo seguivo esempi errati , non mi ero accorto che avevo altre catene da sbriciolare , quando l'ho capito è stato uno tsunami.
Avevo bisogno di respirare aria e non abitudini secolari ,  lo sport mi ha aperto la mente così come lo fecero a loro tempo i libri e più ne leggo meglio vivo .
È un peccato che il messaggio non sia stato percepito , passerò più tempo a istruirmi che a visionare mobili , i libri non passeranno mai di moda , sono un patrimonio prezioso molto più delle apparenze e   di dieci crociere . 


1 commento:

  1. Bravo ale.....giustissimo....buone vacanze dovunque andrai.....l importante è staccare con la testa.....e rilassarsi....

    RispondiElimina