sabato 1 agosto 2015

AMO RESPIRARE

Se mi metto a ripensare ai primi anni del vecchio decennio mi viene in mente una foto scattata il giorno del matrimonio , ho le guance piene e sembra che stiano per esplodere , l'ultimo bottone della camicia fa fatica a rimanere nell'asola , sto sorridendo ma dentro di me sono a disagio .
Avrei voluto perdere quella massa in eccesso , non riuscivo ad accettarmi , faticavo a salire le scale , allacciarsi le scarpe era problematico e quando facevo uso della carta igienica era il momento peggiore .
Ero in difficoltà anche a causa delle continue emicranie e facevo uso di antidolorifici per ovviare al tutto sapendo che non era la giusta strada.
Mi vergognavo della mia condizione , faticavo a prendere atto di dovermi migliorare , usavo l'appetito come valvola di sfogo , uno dei primi campanelli d'allarme fu un terribile attacco di gotta poco dopo che ero rientrato dal viaggio di nozze , poi degli strani giramenti di testa causati dal colesterolo alto , iniziai a prendere degli antispatici ma fu in quella occasione che capii di dover calare di peso , non avevo altra scelta .
Iniziai la "mia dieta" tornando a giocare un po' a pallone e cercando di mangiare razioni più piccole , i risultati dopo sei mesi erano scarsi , ero sceso sotto i 90 chilogrammi , presi coscienza che era opportuno un nuovo salto di qualità , era opportuno intensificare l'attività fisica , dovevo bruciare tutto quello che ingurgitavo ma la palestra mi metteva addosso un senso di claustrofobia , volevo provare quel senso di libertà che mi era appartenuto in passato e così mi sono approcciato di nuovo al primo amore e il resto è noto .
Provo un senso di vertigine all'incontrario quando mi allaccio le scarpe , vado in bagno e salgo le scale , racconto la mia testimonianza perché non cerco di convincere la gente a correre ma a volersi bene e a non vivere di rimpianti . Ho dato tutto me stesso per ottenere i risultati odierni e ora vivo in pace di tante piccole soddisfazioni .
Non voglio più pesare 98 chilogrammi , voglio respirare bene .

Nessun commento:

Posta un commento