giovedì 27 agosto 2015

HA FATTO CAPOLINO

Prima o poi sarebbe accaduto , i segnali erano incoraggianti , percepivo ottime sensazioni a livello fisico dopo il lungo di 28 km, ho alzato l'asticella senza pensarci 2 volte eseguendo ogni movimento prefissato , poi al termine dell'allenamento ho visionato il tempo realizzato .
È un punto di partenza completamente nuovo perché l'ho raggiunto in maniera graduale e senza strappi , ci ho lavorato costantemente , non mi sono mai tirato indietro di fronte anche a qualche fallimento intermedio che è molto più utile di tanti assensi di facciata .
Un vecchio adagio recita " sbagliando si impara" , è una frase dura ma allo stesso tempo ti permette quella sana autocritica necessaria al fine di  dare importanza al tuo progetto .
Sicuramente è più piacevole bere del caffè con lo zucchero perché le papille gustative vengono maggiormente stimolate , bevendolo amaro invece cambiano vari fattori , tra cui le calorie che introduci nel tuo organismo .
Tra i vari accorgimenti che decisi di adottare quando mi misi in testa di volermi più bene al primo posto c'era la dieta , in maniera graduale ho sostituto tanti alimenti , alcuni non li ho più ingurgitati , altri me li concedo solo una volta all'anno in occasioni speciali , ma la tentazione di sgarrare fa capolino ogni volta che entro in una pasticceria .
Ma rinuncio a quel peccato di gola perché sul mio cronometro voglio che appaia il tempo che mi sono prefissato .
Non è una ossessione ma semplicemente il desiderio di amare l'elemento più prezioso che possediamo .

Nessun commento:

Posta un commento