lunedì 24 agosto 2015

GILBERTO DRAAI

Esordio con vittoria dei viola sul Milan grazie a due calci piazzati , prima una punizione bellissima di Alonso, poi nella ripresa Romagnoli atterra Ilicic in area , l'arbitro assegna un rigore che lo stesso sloveno trasforma .
In mezzo a tutto questo,  c'è una Fiorentina padrona del campo , il Milan è a dir poco imbarazzante se si eccettuano circa 15 minuti della prima frazione quando sugli esterni ha tentato di innescare le punte con scarsi risultati .
L'espulsione di Ely ha messo ancora più in allarme Mihajlovic ma il centrocampo era ormai terra di conquista per i ragazzi di Paulo Sousa , che ha congelato la partita inserendo prima Astori al posto del già ammonito Roncaglia , poi è entrato Suarez per Ilicic ( applaudito da tutto lo stadio , gesto ricambiato dal giocatore e che sancisce l'ormai risanato rapporto con i tifosi dopo i dissapori della scorsa annata ) .
Potrei parlare della generosità di Kalinic ( che meritava il gol seppur se ne sia mangiato uno colossale) , potrei aggiungere il dinamismo di Bernardeschi , il quale ha cambiato spesso lato per non dare riferimenti agli avversari , ma c'è un episodio sul quale mi sono stropicciato gli occhi .
Mancano 20 minuti circa alla fine , sulla destra scende Gilberto , oggetto misterioso della campagna gigliata proveniente dalla serie B brasiliana , con un gesto velocissimo supera un avversario ma sembrava si fosse quasi bloccato .
La TV manda un replay della azione e scopro che il brasiliano ha effettuato la celeberrima Crujiff Draai , ossia il cavallo di battaglia di uno dei migliori giocatori che abbiano mai calcato i campi verdi.
Mi stropiccio gli occhi perché erano anni che non la vedevo effettuare e ho avuto un groppo in gola .
Mi auguro vivamente di poter assistere in futuro a qualcosa del genere perché questi gesti danno ossigeno al mio animo di tifoso .
La stagione è iniziata nel migliore dei modi , la mano di Sousa si vede , la postilla a questo 2-0 è legata alla condizione atletica che per ora è eccellente , pressiamo e ripartiamo senza dare tregua all'avversario , siamo coesi , centrati , ma di sicuro avremo dei cali da preventivare , inoltre servono altri acquisti in difesa e nel mezzo .
Però di una cosa sono certo : questo gruppo ha fame .

Nessun commento:

Posta un commento