domenica 30 agosto 2015

CALATI E SCONFITTI .

Ci siamo messi pure a palleggiare alla fine della prima frazione e poi ci hanno presentato un conto salatissimo . La sconfitta della Fiorentina a Torino è meritata perché nella seconda parte della partita ci siamo improvvisamente fermati , i granata hanno effettuato i cambi giusti in attacco e in difesa , poi è arrivato il "giudizio universale" , di cui 2 segnati da ex l'altro lo ha insaccato un giocatore a lungo cercato dalla nostra dirigenza ma che mai è approdato sulle rive dell'Arno .
Complessivamente abbiamo giocato bene per 2/3 di partita , mentalmente abbiamo avuto un calo e abbiamo pagato tutto ciò con la sconfitta .
Il Torino ci ha dominato in quei 10 minuti e ci ha fatto capire che mai avrebbe mollato la presa, la loro consapevolezza che avremmo avuto delle pause l'abbiamo capita quando Moretti ha pareggiato essendo stato lasciato solo e Roncaglia sul gol di Quagliarella si è fatto prendere 3 metri .
La difesa a quel punto è andata in barca e in mezzo siamo evaporati , il terzo gol dei granata è stato il frutto di un errore di Borja Valero che ha lasciato passare Baselli il quale ha chiuso la gara definitivamente con un tiro dalla distanza che si è insaccato alla destra di Tatarusanu .
Questa partita deve servire di lezione alla squadra di Sousa , le partite vanno chiuse al momento giusto e quando c'è un calo fisico di qualsiasi giocatore va effettuato un cambio .
Ventura non era convinto di alcuni dei suoi 11 iniziali e nella ripresa ha inserito più potenza nel motore , è stata la mossa decisiva perché ha sfruttato i nostri primi scricchiolii .
Siamo solo alla seconda giornata di campionato e il tempo gioca a nostro favore , servono innesti in difesa e in mezzo al campo , si spera nell'ultimo giorno di mercato però un occhio alla preparazione atletica e mentale io lo darei , con i giusti accorgimenti si possono ottenere risultati.


Nessun commento:

Posta un commento