martedì 11 agosto 2015

C'È UNA STRADA NEL BOSCO

Mi sono trasferito in casa nuova , ma le abitudini non cambiano , devo trovare un luogo molto pianeggiante dove preparare la maratona e simulare i vari ristori , serve un piccolo circuito di 2000-2500 metri , perciò vado in perlustrazione .
Mi viene in mente una vecchia strada di campagna che si snoda lungo un ruscello per circa un chilometro , è immersa nel verde e ben ombreggiata, le auto che ci transitano sono scarse .
C'è pochissimo rumore , nessun tratto in salita è presente , vedo persone che si dilettano nei loro orti a coltivare verdura e frutta , mi tolgo ogni dubbio : è il posto giusto per correre , c'è abbastanza spazio per parcheggiare l'auto con i liquidi e i solidi .
Mentre sto per tornare indietro scorgo in lontananza delle vecchie case in stato di abbandono e sopra a questo piccolo agglomerato vedo quello che resta di una costruzione di grandi dimensioni , mi chiedo che cosa ci fosse stato li in mezzo a tutto quel verde poiché il ruscello fa una deviazione verso sinistra .
La risposta mi arriva nel dopocena e me la fornisce una persona ben conosciuta .
Mio padre mi racconta che in quel luogo ci ha vissuto per molti anni poiché li accanto sorgeva una cartiera dove lavoravano i miei nonni negli anni 50/60 , inoltre quel tratto di strada lungo il ruscello era utilizzato proprio da mio padre per recarsi a lavoro d'estate usando la bicicletta .
È l'ennesimo bellissimo regalo che mi è pervenuto da quando mi sono trasferito , darò il massimo come sempre perché d'ora in poi gli allenamenti li farò ascoltando il rumore dell'acqua che scorre . 

Nessun commento:

Posta un commento