lunedì 3 agosto 2015

FERIE ILLIMITATE

Prima ha eliminato il classico orario di ufficio, dalle 9 alle 17. Ora Richard Branson , eccentrico fondatore dell'impero Virgin , ha deciso di rivoluzionare le ferie:stop ai giorni contati, saranno i dipendenti stessi a decidere se e quando prendersi una pausa. A una sola condizione: che la loro assenza non danneggi il business, magari lasciando a metà un progetto in scadenza. Più libertà quindi, ma al tempo stesso maggiore responsabilità.
Branson non è il primo a intervenire sulle "vacanze". Già Netflix, come ricorda La Stampa, aveva lanciato il sasso introducendo non solo le ferie illimitate ma pure le spese senza approvazione della direzione. Il punto è lo stesso: maggiore libertà ma a patto che la compagnia non venga penalizzata. Insomma, se qualcuno prova a fare il furbo e ad "approfittarne" rischia grosso.

L'obiettivo di Branson è migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti. Più libertà significa più felicità e, quindi, maggiore motivazione ed entusiasmo, caratteristiche fondamentali per ottenere il meglio dai propri lavoratori. 

Fonte:  tgcom24.it


Nessun commento:

Posta un commento