martedì 29 dicembre 2015

ABBRACCI INTERMINABILI


28/12/2015
Ottantadue giorni di ferie per poter assistere i suoi due piccoli figli, entrambi disabili. E' il regalo di Natale che 41 vigili del corpo di polizia municipale di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli , hanno fatto a un loro collega cedendo, come previsto dal recente Jobs Act , due giorni di congedo ciascuno. "Il gesto di solidarietà dei miei colleghi è il più bel dono che abbia ricevuto", commenta l'uomo.
La richiesta degli agenti è stata accettata di buon grado dal sindaco della cittadina, Giorgio Zinno: "Ho accolto con favore la richiesta di cessione delle ferie a favore del collega che conosco come gran lavoratore, poliziotto attento e persona sempre disponibile".

"Gli agenti del comando di polizia di San Giorgio sono per me una vera comunità, quasi una famiglia, con la quale condivido le soddisfazioni lavorative ma anche i momenti complessi che vivo al di fuori del lavoro - racconta commosso il destinatario del regalo -. Ringrazio anche il sindaco, sempre sensibile a tematiche come queste e pronto a porgere una mano per alleviare situazioni di difficoltà".

(Fonte : tgcom24.it) 
Esistono persone sensibili e questa storia ne è la riprova . Il buon senso è ancora insito nel cuore della gente , seppur ci rendiamo conto spesso di avere fretta .
Anche questo è vivere , ossia donare  .
Sono lezioni da ricordare , da raccontare , su cui riflettere , sono storie di un paese con tanti problemi ma che talvolta vuole regalare un sorriso a chi ne ha realmente bisogno .
Quei bimbi saranno felici di  passare del tempo con il padre , che li accarezzerà .
Saranno giorni indimenticabili colmi d'amore e non saranno sufficienti 24 ore di tenerezza, i meriti vanno ascritti a persone eccezionali desiderosi di regalare a un collega la gioia di caldi abbracci interminabili .

Nessun commento:

Posta un commento