sabato 19 dicembre 2015

IN ATTESA DEGLI ESORDIENTI

" Mi hai fatto emozionare , quando ho visto la foto con il tag mi ha fatto piacere , tifo per te , ci metti impegno e passione , vieni qua che ti voglio abbracciare maratoneta ". 
Queste sono le parole pronunciate da una ex professoressa delle superiori che ho incontrato all'uscita dal luogo dove si era svolta la recita di Natale della mia figlia più grande .
Negli occhi di quella donna ho letto una certa commozione e anche io avevo un groppo in gola , ho scoperto di avere tifosi insospettabili .
Sinceramente non mi sono fatto grandi aspettative per la Mezza di Pisa , ho studiato un piano ma non so se avrò occasione di metterlo in pratica , le variabili sono molteplici , le temperature sono un po' al di sopra della media quindi niente pioggia .
Ho preparato la borsa con 2 cambi, all'ultimo minuto deciderò cosa indossare , le calze a compressione sembrerebbero l'unica certezza ma per tranquillità ho deciso di portare dietro anche i boosters .
È innegabile che ci sia la voglia di chiudere in bellezza l'anno divertendosi , saranno presenti alcuni amici conosciuti in pista e sarà un modo molto originale per scambiarci gli auguri .
In fondo sono sempre tanti 21097 metri , inoltre per i primi 12000 saremo in compagnia di coloro che correranno la maratona poi ci divideremo .
Sono convinto che mi balenerà in testa l'idea di non tornare verso Pisa e di proseguire verso Tirrenia , ma durerà pochi secondi .
La "Regina " delle distanze merita rispetto e gli debbo molto , mi immagino l'arrivo sotto la Torre Pendente e poi l'attesa al traguardo  di altri amici che esordiranno provando il brivido della "Mezza " .
Li voglio vedere con la medaglia al collo , desidero vederli sorridere efesteggiare con le loro fidanzate , moglie e figli .
Io me ne starò in disparte , ma prima guarderò il cielo , i motivi sono noti e so bene che anche domani da lassù mi prenderà in giro .
Quella cosa non materializzerà , ormai ho perso le speranze , mi consolano gli sguardi di intesa con coloro i quali percorro tanti chilometri .
In pista almeno non mi sento solo , ho ben chiari vari concetti e pagherei affinché si realizzassero anche quando non calzo le Mizuno .


Nessun commento:

Posta un commento