venerdì 11 dicembre 2015

MI PIACE ROBIN HOOD

Il suicidio del signor D'Angelo è la pagina più nera di questi giorni .
È già pronto un fascicolo aperto dalla procura di Civitavecchia in cui si ipotizza istigazione al suicidio .
La vicenda legata a Banca Etruria è avvilente così come il decreto salvabanche .
Si è voluto preservare i "venditori di fumo" ponendo sulla graticola i risparmiatori i quali sono stati raggirati con parole senza un costrutto .
Provo disprezzo , non lo nego e ci vado giù duro nei confronti di quella "categoria " , sono personaggi egocentrici pieni di se stessi , hanno sembianze di agnelli ma poi si dimostrano dei lupi .
Costoro non si fanno scrupoli , sono malati di protagonismo , di immagine , la loro sete di denaro è spropositata , meriterebbero solo di essere rinchiusi in una stanza buia e la chiave andrebbe gettata in un fiume .
Lo stato non darà sicuramente risposte positive ai risparmiatori gabbati da strani documenti per capire i quali servirebbe un legale .
Adesso i nostri politici strumentalizzeranno questa vicenda , faranno finta di indignarsi e poi finirà nel dimenticatoio .
Ovviamente non perderanno i loro posto di lavoro i " venditori di fumo" , i quali si godranno dei risultati ottenuti alle spalle di chi è stato raggirato .
Non mi sorprendono le parole della dott.ssa Boschi sul caso di Banca Etruria , costei protegge l'operato del governo affermando che non vengono poste in essere leggi personali e il riferimento non è casuale .
Ma non importa suvvia , su 31 giorni il parlamento ne lavorerà solo 12 , servono le vacanze natalizie lunghe  , il giardinetto va curato anche d'inverno .
Da bambino amavo la figura di Robin Hood , i motivi ve li lascio immaginare .


Nessun commento:

Posta un commento