martedì 8 dicembre 2015

LA MOLLA DI MATI

È tempo di esperimenti in queste sedute di scarico , si cambia spesso assetto , respiro e si sta spesso in controllo senza forzare la mano .
Poi arriva la fase di ricarica e un amico stamani lo ha notato mentre eseguivo questo strano movimento .
Stavolta i meriti li devo ascrivere ad una persona della radio che ascolto abitualmente .
Infatti costui quando cita Mati Fernandez della Fiorentina lo paragona a un fantino quando corre , ma quando sta per scoccare un tiro da fermo è solito affiancarlo all'orsetto della pubblicità di una nota pila .
Il cileno infatti esegue una strana rincorsa battendo i piedi velocemente prima di partire , questo atteggiamento mi è sobbalzato in testa e già lo avevo provato in Maratona .
Era un semplice modo per cambiare un po' l'assetto e il passo , nello scarico di stamani invece mi sono giocato questa carta verso la fine .
I benefici sono arrivati all'istante , battendo velocemente i piedi con 4 o 5 passi quasi sul posto ho percepito ottime sensazioni .
Mi è sembrato di caricare una fionda , così facendo le gambe hanno ricevuto un po' di sollievo e con gli allunghi si è completata l'opera .
L'amico che mi accompagnava sul momento si è messo a ridere vedendo quello strano "pesticcio" sul posto , ma poi lo ha eseguito pure lui , si è divertito e mi ha dato ragione .
Questo strano movimento può essere un modo per allentare la noia poiché ti fa concentrare sulla velocità di esecuzione.
Non si smette mai di imparare , lo spirito di osservazione è importante poiché permette poi di adattare quello che fanno gli altri alle nostre esigenze .
Ogni volta che vedrò eseguire la "molla " da Mati della Fiorentina mi verrà da sorridere perché la utilizzerò pure io .
È un bel metodo antistress per allentare le tensioni e usato col giusto criterio può rivelarsi un ottimo diversivo .
Se poi lo notano anche gli amici e decidono di "pesticciare " velocemente allora saranno sulla buona strada per tentare qualche scalata importante .


Nessun commento:

Posta un commento