mercoledì 9 dicembre 2015

LO AFFIANCHERÒ

" Vorrei vederti con una medaglia al collo tutta tua , conquistata con tanta fatica e sarebbe veramente meritata " queste sono le parole che pronunciai al termine della prima maratona , erano rivolte a una persona che mi attendeva al traguardo.
La stessa persona era presente a Lucca e non appena varcai la finish line mi chiamò per nome , mi voltai e vidi l'amico emozionato , mi diressi verso di lui abbracciandolo , lui mi fece i complimenti e poi mi incoraggiò ad andare a ritirare la medaglia .
Poi lo persi di vista nella confusione , ma dopo Firenze ci siamo sentiti di nuovo telefonicamente , l'amico mi spiega che parteciperà alla mezza di Pisa e per lui sarà l'esordio assoluto nelle gare .
L'occasione è ghiotta , così decidiamo di allenarci un paio di volte insieme e alla fine di quelle sedute prendo una decisione : correrò a fianco a lui quei 21 km e spiccioli , lo voglio vedere arrivare in piazza dei Miracoli al traguardo .
Non mi interessa stavolta il tempo che impiegherò , potrei tentare un miglioramento del mio personale sulla mezza , ma ho altre priorità , sono molto stanco , provato , sarà dura alzarsi il 20 dicembre alle 5 del mattino ,guidare fino a Pisa poi gareggiare e infine rientrare, poi penso ai sacrifici posti in atto da quell'uomo per questa gara , annullo ogni pensiero negativo e mi concentro sulla scena a cui voglio assistere nel finale .
Domenica 13 mi attenderà una giornata intensa , al mattino ci sarà  garetta di 9 km in cui testerò le energie residue , il caso vuole che sarò a 15 minuti da casa , mi sveglierò alle 7:30 e non vedrò albe .
Dopodiché avrò una settimana per trovare le giuste motivazioni per andare a Pisa , in verità già le posseggo , le tengo strette nel mio animo e,quando arriverò sotto la Torre alzerò lo sguardo per chiudere questo straordinario 2015 che da un punto di vista sportivo è stato intenso . 


Nessun commento:

Posta un commento