martedì 22 dicembre 2015

MENTRE SI FESTEGGIA CON IPOCRISIA

Oltre un milione di bambini sono stati costretti a lasciare la scuola a causa della violenza e degli attacchi ai civili perpetrati nel nord-est della Nigeria e nei paesi limitrofi da  Boko Haram .
Lo riferisce l'Unicef In tutta la Nigeria, il Camerun, il Ciad e il Niger, sono oltre 2mila le scuole che attualmente restano chiuse a causa del conflitto.
Il milione di bambini costretti a lasciare la scuola a causa dei fondamentalisti islamici si aggiunge ai circa 11 milioni di minori già considerati tagliati fuori da qualsiasi forma di istruzione nella regione.

"E' un numero impressionante, il conflitto ha dato un duro colpo all'istruzione e la violenza ha lasciato molti bambini fuori dalle aule scolastiche per più di un anno, facendo notevolmente aumentare il rischio di un totale abbandono scolastico", denuncia Manuel Fontaine, direttore dell'Unicef dell'Africa Centrale e Occidentale.

Fonte : tgcom24.it

Ovviamente questa notizia ha poca valenza poiché sono tutti impegnati a recarsi al supermercato per la festa più ipocrita mai esistita.
Abbiamo perso e non riconosciamo più quale sia il vero significato del Natale , il giardinetto va curato altrimenti rischia di non essere piacevole per la stagione primaverile.


Nessun commento:

Posta un commento