lunedì 14 dicembre 2015

UN ARDUO COMPITO

Avevo messo in preventivo che presto o tardi saremmo calati di intensità , infatti la partita contro LEI ne è stata la riprova , i Viola non hanno più lo smalto di qualche mese fa e i motivi sono sotto gli occhi di tutti .
È il segreto di Pulcinella che la rosa sia corta , alcuni giocatori nel momento in cui sono stati chiamati in causa hanno dimostrato carenze , altri pagano assenze dai campi di gioco per infortuni seri , altri invece non riescono ad integrarsi nel modulo di gioco previsto da Sousa .
Ormai giocano sempre gli stessi e servirebbero forze fresche .
Il rigore che Bernardeschi si è procurato e poi realizzato da Ilicic ci ha illuso , un errore poi di Tatarusanu sul gol del momentaneo 1-1ci ha riportato nei ranghi , praticamente non abbiamo mai calciato in porta , LEI ci pressava terribilmente e negli ultimi 10 minuti è arrivata la disfatta.
Il 3-1 che abbiamo subito ci induce a una riflessione circa la nostra capacità di attaccare , Kalincic giocava spesso sull'esterno e non riusciva a farsi largo tra quei tre nella difesa bianconera , Borja Valero non ha brillato così come Alonso che come il suo connazionale ha rischiato l'espulsione per un giallo di troppo poi non arrivato .
In questa gara si salvano in pochi tra cui Bernardeschi , Vecino , Tomovic e Badelj , Ilicic eccetto il rigore calciato si è mosso a intermittenza .
Serve adesso mettere in disparte la sconfitta e dobbiamo guardare alle prossime gare , abbiamo la coppa Italia mercoledì e il Chievo domenica per l'ultima partita del 2015.
Nel frattempo abbiamo conosciuto l'avversario di Europa League , ci recheremo di nuovo a Londra per confrontarci contro il Tottenaham ma di questo parleremo a febbraio prossimo .
Ora serve ricaricare le batterie e sperare che il mercato invernale ci regali qualche tassello in più da inserire nello scacchiere .
Se vogliamo fare un salto di qualità serve una mentalità diversa così ci ha dimostrato ieri la squadra di Allegri , ma c'è un piccolo problema : si nasce affamati e determinati , per diventarlo è un compito assai arduo .

Nessun commento:

Posta un commento