lunedì 7 dicembre 2015

UN CARNEADE IN CATTEDRA

Il gol è stato assegnato a Badelj e non ha Kalinic poiché non è stata ritenuta decisiva la sua deviazione , ma non importa poiché la Fiorentina ha portato a casa i 3 punti dopo una gara tignosa contro l'Udinese .
I friulani si sono dimostrati in ottima forma , a tratti ci hanno surclassato a centrocampo rendendosi pericolosi in attacco con un palo colpito nel primo tempo più altre iniziative legate agli esterni , ma la squadra di Sousa grazie ai soliti noti ha tenuto botta , poi al primo errore si è portata in avanti grazie al suo regista .
Nella ripresa in un paio di occasioni la squadra di Colantuono ha rischiato di pareggiare , un nostro errore difensivo ci poteva costare carissimo ma Di Natale ha fallito clamorosamente trovandosi a tu per tu con Tatarusanu .
A quel punto è salito di nuovo in cattedra Kalinic con un rigore conquistato e poi trasformato da Ilicic.
Il croato è ormai una pedina imprescindibile nello scacchiere di Sousa , gioca sempre per la squadra , apre gli spazi sa trovarsi nella posizione più corretta per segnare e si trova alla perfezione proprio con Ilicic, la loro intesa è una delle note più belle della giornata .
Ma c'è da scrivere una pagina ulteriore prima di chiudere la gara con i friulani , Pasqual batte un angolo , Gonzalo colpisce di testa quel pallone proveniente dalla destra e insacca , poi si dirige ad abbracciare Manuel .
Abbiamo 2 capitani in squadra , è la dimostrazione di come lo spogliatoio sia saldo seppur qualche mugugno non manchi .
Mi riferisco a Rossi che tarda ancora ad entrare in forma , è capibile viste le sue potenzialità , purtroppo quel brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per un lunghissimo periodo ha lasciato degli strascichi .
Sousa sa bene che Pepito è un patrimonio importante e a mio modo di vedere lo sta gestendo perfettamente seppur le risposte ricevute non siano molto incoraggianti .
Sono certo che arriverà anche l'ora di Rossi , è sufficiente pazientare , nel frattempo ci godiamo il secondo posto in campionato , guardiamo come si muove Bernardeschi , applaudiamo i nostri mediani Badelj e Vecino, in ultima analisi apprezziamo la grande professionalità di Tomovic che ieri ha salvato con una perfetta scivolata un errore di un compagno .
Ci attende il Belenenses e poi domenica sera saremo allo Stadium per giocarcela contro LEI , serviranno due prove di maturità , se poi grazie a una azione personale riuscissimo a risolvere entrambe le gare significherebbe molto nella economia del gioco . Se poi venissero fuori da un insospettabile sarebbe ancora più piacevole , 15 minuti di gloria si possono concedere a un Carneade .



Nessun commento:

Posta un commento