sabato 30 gennaio 2016

ADESSO SONO SORRISI

La nebbia avvolgere lentamente la rifinitura del sabato antecedente alla gara domenicale seppur sia ancora in forse per domani per vari motivi tra i quali una settimana senza soste .
Il silenzio fa da sfondo a 10 chilometri senza alcun obiettivo , il cronometro non conta , sono in compagnia di due amici con i quali ho già corso varie gare e questo è l'aspetto più importante .
Vari impegni non hanno permesso di frequentarci recentemente ma è stata sufficiente una telefonata per riaccendere la voglia di stare insieme .
All'appello però manca un altro amico che si spera di recuperare al più presto poiché infortunato , gli ho spedito vari messaggi in settimana per incoraggiarlo , lui ha sempre risposto scrivendo che non vede l'ora di essere di nuovo in pista per ridere insieme .
Mi sono dimenticato di dargli una notizia , so che legge il blog e ne verrà a conoscenza qui : al termine della seduta ho servito agli altri un vassoio di pasticcini che sono stati spolverati alla velocità della luce .
Quando avremo di nuovo il quarto elemento potrei portare della splendida schiacciata farcita con del prosciutto per festeggiare il suo ritorno .
Grazie alla corsa ho riscoperto tante piccoli momenti che credevo fossero stati accantonati , i silenzi che prima erano ridondanti si sono trasformati .
Adesso sono sorrisi , le bocche non parlano perché sono piene di prelibatezze culinarie e il palato ringrazia .
Ogni tanto servono queste cose , ci danno una dimensione diversa della giornata permettendoci di ripartire verso la routine con un altro spirito , seppur oggi abbiamo incontrato la nebbia è stato bellissimo confrontarci .


Nessun commento:

Posta un commento