mercoledì 20 gennaio 2016

TEATRINO SQUALLIDO

Nel calcio degli anni 80 la prima volta che Giovanni Trapattoni affrontò la Juventus da avversario si verificò un episodio simpatico .
Nel sottopassaggio dell'allora Comunale di Torino Platini pronuciò  questa frase toccandogli il posteriore :" Lei ha vinto tutto grazie a questo" , il Trap quando si diresse in campo sbagliò a prendere posto in pachina , infatti si sedette su quella riservata ai padroni di casa , una volta che si era accorto dello sbaglio cambiò lato.
Il mondo del pallone aveva una connotazione diversa sotto ogni punto di vista , poi la situazione è notevolmente peggiorata ,ieri abbiamo assistito all'ennesimo episodio increscioso e di cattivo esempio per chi decidesse di avvicinarsi a questo gioco .
Al termine di Napoli - Inter di Coppa Italia , Mancini, l'allenatore dei nerazzurri , si è scagliato contro  il tecnico degli azzurri Sarri perché reo di averlo apostrofato pesantemente all'uscita dal campo .
A quel punto si è scatenato un terremoto mediatico pazzesco che si protrarrà per un bel pezzo , sicuramente Sarri subirà una squalifica da parte del giudice sportivo ma neppure Mancini può definirsi un "Santo" .
È noto come il tecnico interista abbia iniziato ad allenare nel 2001 la Fiorentina con una strana "Deroga" che è stata dimenticata , inoltre si ricordano le parole pronunciate dallo stesso dopo un Lazio- Arsenal a difesa del compagno di squadra Mihajlovic il quale aveva apostrofato pesantemente Vieira con parole da censura, nel 2007 infine si schierò a difesa di uno striscione interista contro il Napoli definendolo "uno sfottò, ma non si tratta di qualcosa di così grave ".
(Su quello striscione esposto dai tifosi interisti c'era scritto "Napoli fogna d'Italia " ). 
Neppure Sarri è nuovo a parole pesanti viste le dichiarazioni rilasciate nel 2014 dopo una partita giocata dal suo Empoli col Varese .
Mi piacerebbe leggere sui media di partite al cardiopalma , invece lo squallore si è preso il palcoscenico , mi piacerebbe che si ironizzasse più spesso , invece viene gettata benzina sul fuoco .
È normale che poi la gente si allontani dai campi verdi e cerchi qualcosa di meglio a cui affezionarsi .
Qualcuno definisce i tifosi "clienti " , sarebbe più corretto definirli "appassionati di pallone" ma il romaticismo è morto da tempo . 



Nessun commento:

Posta un commento