venerdì 1 gennaio 2016

ANCHE I TRAMONTI

Il ritrovo è a un ora insolita , ma il luogo è veramente da cartolina perché verdeggiante , inoltre la giornata è soleggiata , quindi le condizioni sono ideali per correre.
Non si tratta di una gara , abbiamo voglia  di confrontarci , di iniziare il nuovo anno con la passione per lo sport che ci unisce .
Per 10 chilometri ridiamo , ci raccontiamo come abbiamo trascorso la notte di San Silvestro , sembriamo tutti in ottime condizioni, la corsa è il mezzo che ci ha fatto scendere in strada nonostante le poche ore di sonno sostenute .
Siamo un piccolo trenino che si snoda tra le colline senesi , durante il tragitto incontriamo altri runners , ci scambiamo saluti e auguri di buon anno , ma è il dopo corsa il momento più bello .
Dove abbiamo parcheggiato le auto ci fermiamo per rifocillarci al sole , ci sono delle panchine e delle sedie perciò ne aprrofittiamo. Vengono fuori aneddoti divertenti delle gare dello scorso anno , a breve inizieranno le"Sfide" in zona del nuovo anno , alcuni di noi esordiranno già domenica ,altri invece saranno in pista mercoledì nella giornata della Befana , ma saremo tutti e 12 alla gara a coppie di domenica 10 .
Il clima che si respira nei minuti antecedenti allo start è veramente stupendo , per certi versi è indescrivibile e per darne una definizione va vissuto di persona .
Come ho già scritto in altre occasioni mi sarebbe piaciuto iniziare un po' prima nella frequentazione delle garette , ma adesso che ne faccio parte mi sento fortunato .
Il 2016 è partito col piede giusto poiché mi sono goduto una splendida giornata di sole , mi piace vivere così lontano dalle tenebre che sono ritornato in quel posto anche nel pomeriggio per passeggiare .
Adesso amo anche i tramonti , sono cambiato , mi piace veramente tanto gustare ogni istante della giornata , oltre quella siepe c'è un mondo migliore e non voglio perdere tempo per respirare questa aria nuova .



Nessun commento:

Posta un commento