mercoledì 13 gennaio 2016

UN BACIO PER FIRENZE

L'ultima settimana ha lasciato in eredità al mio piede sinistro una bella vescica e nonostante siano passati 2 giorni il dolore è fastidioso , non mi sono allenato al mattino come sempre , è tardi e sto rientrando da lavoro quando mi giunge una telefonata da un cliente di Firenze .
Come al solito ha voglia di ridere poi mi dice che ha un ordine da passarmi ma avendo problemi con l'adsl me lo detta .
Mi fermo e inizio a scrivere sulla agenda , il sole è ormai tramontato ,si respira un'aria primaverile , la telefonata volge al termine quando chiedo un favore alla persona con cui sto parlando.
" Puoi dare un bacio a Firenze da parte mia ? Stasera mi manca particolarmente e vorrei essere lì a piazzale Michelangelo".
La persona si mette a ridere a crepapelle e mi sussurra : " Ma che ti prende  ? Sembra tu sia innamorato follemente , una cosa del genere non te l'avevo mai sentita pronunciare in 14 anni che mi servi "
Io rimango in silenzio per qualche secondo poi saluto la persona .
Mi sarebbe piaciuto essere a Firenze stasera ma è stato possibile , solo con quelle parole ho diminuito la distanza da un luogo che amo molto .
Mi manca l'aria che si respira in riva all'Arno , è un qualcosa che non riesco a spiegare a dovere .
Nonostante sia ormai un orario da apertivo vado a cambiarmi a casa , indosso gli indumenti del runner ed esco di nuovo .
Mi dirigo verso il solito luogo illuminato per allenarmi , non incontro nessuno c'è un silenzio surreale , passano solo alcune auto e un paio di mezzi pubblici .
Inizio l'allenamento pensando intensamente a come avrei svolto la serata a Firenze , mi dà gioia e ogni pensiero negativo se ne va .
Dopo poco più di un'ora termino e mentre sto per salire in auto provo un senso di vuoto , mi ronza ancora per la testa qualcosa di dolce ma non è realizzabile e non so se potrà trasformarsi in realtà .
Penso al lavoro e al running per allontanarmi da tutto ciò , ma resto succube di quel paesaggio da condividere teneramente .




Nessun commento:

Posta un commento