venerdì 22 gennaio 2016

INVOLUZIONE TENNISTICA

Non si placa lo scandalo scommesse nel Tennis , anche l'ex campionessa Martina Navratilova ha voluto dire la sua in merito con un tweet netto , duro , scrivendo  sul suo account : " Fatti , non supposizioni !".
Lo stesso Hewitt ,dopo la sconfitta agli Australian Open a Melbourne per mano di Ferrer,  si è scagliato contro chi ha insinuato una sua comparsa nella lista dei "corrotti" del tennis .
I sospetti si sono ormai materializzati in uno sport che ha perso quello straordinario fascino posseduto a lungo .
Si parla sempre meno di palline colpite, secondo Bbc e Buzzfeed le combine dei matches viaggiano con messaggi civetta contenuti nei social network e si materializzano poi in minacce ad alcuni giocatori .
La situazione sembra fuori controllo , in molti si vedono costretti a chiudere i loro account Facebook e Twitter, un tennista argentino ha parlato di un episodio accaduto durante il torneo di Mosca .
Dopo la sua uscita dal tabellone venne avvicinato da un tizio con parole molto risolute , ha denunciato l'accaduto alla Tennis Integrity Unit che lo ha raccomandato di chiudere le varie pagine sui social .
L'attenzione di chi sta investigando si rivolge a coloro che giocano le qualificazioni ai tornei e ai primi turni del tabellone principale , il senso di precarietà che vede protagonisti questi professionisti ne fa la preda ideale degli scommettitori .
Nicola Pietrangeli di recente ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito chiedendo di fare chiarezza sull'argomento senza spendere parole con inutili illazioni , inoltre ha parlato di quanto fosse complesso ai suoi tempi trovare qualcosa da mangiare durante i tornei poiché di soldi ne giravano pochi .
Oggi invece il circuito Atp è un carrozzone enorme dove scorre denaro a fiumi e fa gola a molti .
Ci dobbiamo rassegnare all'evidenza : per i nostalgici dei gesti bianchi non esiste più quel bellissimo gioco, se navighi su YouTube però ti puoi sempre rivedere McEnroe oppure Edberg , sono sprazzi di un epoca meravigliosa , quella era poesia pura .
Il tennis attuale si è notevolmente evoluto ma in peggio sotto ogni punto di vista .

Nessun commento:

Posta un commento