lunedì 25 gennaio 2016

IL TRAM DI BEPPE

"Andate in pace e....Forza Napoli!". Sì, succede anche questo. Almeno a Napoli, dove la corsa allo scudetto sta contagiando tutti, anche i preti. Il sacerdote in questione è padre Marco Beltratti, parroco nel quartiere napoletano del Vomero. Con il Napoli che vola in testa al campionato e con la prima fila piena di bambini, don Marco si è evidentemente lasciato un po' andare, e la sua "esplosione di gioia" è stata filmata dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha provveduto a pubblicare il video. 

Fonte tgcom24.it

Il pallone ci racconta anche queste storie , in quelle parole c'è la passione per il gioco più bello , c'è il desiderio di festeggiare restando in compagnia e soprattuto c'è spontaneità . Mettiamo da parte ogni polemica , tifiamo come e chi vogliamo , usiamo l'ironia senza scadere nel turpiloquio .
Se venisse riscoperto quest'ultimo ingrediente ci sarebbero meno veleni intorno al calcio.
In fondo basterebbe poco , i calciatori sono uomini e non supereroi , devono vivere in mezzo alla gente accettando anche le critiche .
Non torneranno più i tempi in cui Beppe Viola intervistava Mazzola e Rivera su un tram , ma la vicinanza ai tifosi deve sussistere perché il calcio è gioia .



Nessun commento:

Posta un commento