venerdì 8 gennaio 2016

UNO SLANG AMICHEVOLE

Sono passate ormai 48 ore dall'ultima gara e si entra in clima per la prossima che si preannuncia un po' particolare .
Stavolta si deve correre in coppia, ovvero si deve varcare la linea del traguardo contemporaneamente al compagno .
La persona che mi ero scelto ha avuto però un contrattempo legato dovuto ad un problema al polpaccio perciò ho dovuto virare su un altro amico e sono un po' dispiaciuto perché ci tenevo a correre insieme a lui perché ci unisce un percorso iniziato a gennaio dello scorso anno .
Abbiamo corso 2 maratone di cui l'ultima è stata veramente da brividi ma abbiamo portato a casa le medaglie di Finishers .
Abbiamo un nostro " codice " per intenderci ,spesso usiamo l'inglese , "storpiamo" i nostri nomi traducendoli nella lingua di Oltremanica e l'effetto che ne viene fuori fa ridere .
Conoscendoci è venuto fuori che entrambi abbiamo tanta passione per la musica straniera perciò è stato pressoché naturale una completa simbiosi .
Lo scorso anno al termine di una gara estiva attesi l'amico che ancora non era arrivato , inoltre venni ripreso dai giudici perché avevo invaso il campo di gara , risposi un po' in malo modo a quelle persone perché avevo già in mano qualcosa da bere vista la temperatura non proprio mite di quella mattina, quando varcò la linea del traguardo gli porsi subito la buona bibita e dal suo sguardo capii che non attendeva altro .
Ma c'è un episodio che ci lega indissolubilmente : durante uno dei nostri "lunghi " in preparazione alla maratona mi ero fermato un po' più del solito per uno dei ristori , quando ripartii avevo perso le tracce del mio amico , ma  poi lo ripresi , terminammo l'allenamento e mentre cercavamo un po' di refrigerio lui con molto candore mi disse queste parole : " Ero sul punto di fermarmi perché mi sentivo stanco , non appena ti ho visto arrivare mi hai restituito sicurezza" .
Pochissime volte mi è capitato di ascoltare parole del genere , correndo ho appreso a fondo il significato di "solidarietà " e cerco di trasmetterlo a coloro che vorrebbero avvicinarsi a questo mondo.
Ripenso ai tanti errori che ho fatto poiché mi capita di essere un po' confusionario , ho la certezza di aver imboccato il bivio giusto stavolta , mi piace il mondo dei runners e se la mia autostima è aumentata ci sono vari motivi tra cui quello strano "SLANG " che uso per comunicare con il mio amico .
Le porte sbattute in faccia si ripresenteranno altre volte , prima non riuscivo a scrollarmele di dosso , ora indosso un impermeabile , so come affrontare la pioggia più fredda e fitta .
Spero che il mio amico venga domenica all'arrivo della gara , sarebbe troppo piacevole ascoltare quella parola pronunciata dalla sua voce .




Nessun commento:

Posta un commento