domenica 3 gennaio 2016

IN ATTESA DEI PASTICCINI

Mi sono svegliato tardi , oggi è l'ultimo giorno di vacanza e da domani si ripartirà con la solita routine quotidiana .
Mi sono prefissato per questo nuovo anno di cambiare percorsi su cui testare la resistenza , perciò all'ora di pranzo esco di casa , ma le idee non sono ben chiare .
In quel momento mi viene in mente la frase di un amico pronunciata alcuni mesi orsono che mi accingessi a svolgere per la prima volta le ripetute .
Il suo approccio fu determinato e rasentò più un comandamento che del solito consiglio .
Scelgo il percorso allontanandomi dai miei schemi , mi scaldo a dovere poi inzio a mulinare .
Soffia un po' di vento freddo ma il sole contribuisce a tenere la temperatura su un valore discreto , mi devo risparmiare un po' per mercoledì perciò i primissimi chilometri sono al limite della passeggiata .
La seduta sta quasi per terminare , ormai mancano solo 2000 metri al traguardo che avevo prefissato , decido di scattare alzando paurosamente il ritmo , scopro che ho veramente tanta benzina nel serbatoio , l'allenamento termina , fermo il cronometro e mi accingo a bere qualche sorso d'acqua .
Mi accorgo di aver parcheggiato dove ci sono che pochissime auto , è quasi desolante , unica nota lieta è il sole del primissimo pomeriggio .
Non so per quale motivo mi ronza in testa un bellissimo pezzo, quel senso di solitudine si attenua lentamente , a casa mi attendono degli splendidi pasticcini da gustare a merenda e il pensiero si sposta sulla componente zuccherosa .
Il pezzo che mi canticchio è tenero , parla degli occhi di una donna e mentre faccio gli allunghi non riesco a scrollarmelo di dosso.
È veramente strano che da crepuscolare mi sia trasformato in un uomo un po' più romantico , mica sarà colpa della creazione delle endorfine durante tutti i chilometri che percorro ?
Vorrei interpellare una persona ma preferisco l'astensione, abbasso gli occhiali mi copro per non ammalarmi e mi dirigo in doccia .
Prima o poi troverò non più una fredda medaglia all'arrivo , potrei offrire proprio dei pasticcini per l'avvenimento e sarebbe la quadratura del cerchio .

Nessun commento:

Posta un commento