sabato 2 luglio 2016

UN ATTIMO SENZA CONTROLLO

Vorrei polemizzare ma non è nel mio stile , però sarei curioso di sapere cosa è passato per la testa a Pellè prima di calciare quel rigore , è stato un gesto senza costrutto , forse voleva mettere pressione a Neuer che insieme a Buffon è il miglior portiere in circolazione ma in quel preciso istante si è distratto e ha sbagliato il rigore .
Ecco qua la differenza tra noi e i tedeschi , ossia il controllo , parola sconosciuta a chi vive istintivamente e non considera l'importanza del momento
Neuer poteva rispondere alla provocazione del giocatore ma non se l'è filato minimamente , in quel momento si è volatilizzata la possibilità di superare il turno .
La Germania ci supera in una competizione ufficiale dopo ben 46 anni , ma se vogliamo essere precisi al termine dei 120' regolamentari non c'è riuscita .
L'uscita di Gomez ha condizionato la squadra teutonica ma a un certo punto gli azzurri guardavano solo il tabellone per sapere quanto mancasse al termine perché le gambe non giravano più , era stata spesa ogni singola energia , a qualcuno erano soggiunti i crampi .
Conte ha modellato la nazionale e la sua mano si è vista , la consapevolezza dei mezzi era palese , il furore agonistico ha fatto la differenza in vari momenti .
L'assenza di De Rossi è stata ovviata da uno Sturaro veramente stoico e da un Parolo superlativo sui portatori di palla tedeschi , la difesa ha retto perfettamente , De Sciglio e Florenzi sono stati quadrati , Eder e Giaccherini hanno volato di fronte ai campioni del mondo .
Può essere più o meno simpatica questa squadra ma va ascritto al gruppo la capacità di non arrendersi e questo non si può negare , adesso inizia una nuova fase ma le nubi non si spostato .
Purtroppo il nostro movimento calcistico resterà per sempre prigioniero di interessi individuali e il futuro senza programmazione non sussistere .
Ventura avrà un arduo compito e non avrà collaborazione da parte di certi personaggi , Conte è stato molto chiaro in merito poichè ha capito come vengono mosse le pedine in federazione .
I tedeschi hanno iniziato la loro fase di ripartenza prima del 2006 , ma noi viviamo alla giornata e restiamo immobili  come bradipi.
Le lacrime alla fine della partita di Buffon e di Barzagli di fronte alle telecamere sono il segnale di tanto impegno profuso , a questi milionari va ascritto un applauso , continueranno a guadagnare cifre con tanti zeri ma perdere non piace a nessuno .

Nessun commento:

Posta un commento