martedì 19 luglio 2016

OLIMPIADI SPORCHE

Il Cio ha rimandato  la decisione relativa alla sospensione della Russia per le olimpiadi di Rio in merito  allo scandalo Doping .
Si attenderà la sentenza del Tas del 21 luglio e forse verrano squalificati solo i singoli , senza quindi toccare l'intera comitiva .
È palese che dal prossimo 5 agosto ogni volta che un atleta russo scenderà in pista  i sospetti non mancheranno .
La relazione McLaren non lascia alcun dubbio in merito , ovviamente Putin parla di complotto onde salvaguardare i mondiali del 2018 , ma quello che spaventa sono le varie federazioni internazionali le quali vorrebbero la non esclusione degli atleti russi dalle competizioni .
Sarà una decisione molto complessa da prendere poiché ormai i giochi  sono alle porte e già non sono nate sotto una buona stella viste le condizioni in cui versa il Brasile .
La credibilità dell'intero sistema è minata ormai , gli sponsor hanno un potere preponderante e circolano individui loschi nell'ambiente .
Non esisterà mai lo sport pulito come vogliono farci credere , è accaduto talvolta che i bari siano stati messi alla porta ma purtroppo sono rientrati dalla finestra con nuovi stratagemmi e hanno contaminato di nuovo quanto di buono era stato ricreato . 

Nessun commento:

Posta un commento