sabato 23 luglio 2016

PIOGGIA MARINA

Mi sono preso una settimana di vacanza e ho fatto tappa al mare , avrei voluto iniziare un po' meglio rispetto a quanto avevo preventivato . La sveglia suona come al solito prestissimo , mi preparo il the , poi il solito panino con la bresaola e infine guardo fuori dalla finestra alzando la tapparella , il cielo è grigio , ci sono nubi che non promettono nulla di buono , prima di coricarmi avevo spedito un messaggio ad un amico che si trova nello stesso luogo di villeggiatura per battezzare la giornata con una uscita assieme , ovviamente lui non si è tirato indietro e così siamo partiti .
La lunghezza del percorso è di 18 chilometri , dopo un terzo fa capolino la pioggia e non potevo chiedere di meglio , è il mio ambiente naturale e il sorriso appare .
L'amico con cui corro scuote la testa e anche lui sorride poiché è la temperatura ideale per stare in giro .
Dopo 12 chilometri sorseggiamo qualcosa e mangiamo per ovviare alle crisi , poi per me iniziano i problemi , infatti percepisco degli strani doloretti alla pancia , mi balena in testa di aver sbagliato qualcosa nella alimentazione effettuata , lo faccio presente al mio amico e lui ovviamente dice che sarebbe opportuno rientrare .
Non so perché ma lentamente il dolore scompare , ho abbassato l'andatura per stare in controllo , ho cambiato assetto e lato della strada , gli ultimi due chilometri li percorriamo in pineta , alziamo un po' il ritmo e il mio amico si lascia trascinare dal momento ,  con uno scatto degno di velocista lo vedo sfrecciare agile davanti ai miei occhi , non ho il suo passo e gli lascio spazio meritatamente . Una volta terminato il percorso mentre mi sto rifocillando osservo la frequenza cardiaca media , sono contento dell'utilizzo della fascetta poiché vedo come avviene il recupero .
La pioggia , il mare , la prima corsa lungo la spiaggia dell'anno, la vacanza è iniziata col piede giusto, per quando riguarda il mal di pancia i sintomi non si sono ripresentati ed è chiaro che si tratta di qualcosa di emotivo .
Mentre cenavamo mia moglie mi ha sorpreso con una affermazione :" ti ingobbisci quando corri , come mai ? Prima eri più sbilanciato all'indietro e mi sembra che le ginocchia siano più alte ".
La risposta può fornirla l'amico con cui ho corso oggi per il discorso delle ginocchia , per quanto riguarda la posizione delle spalle è qualcosa diciamo di "imperiale " , chi mi legge sa a cosa voglio alludere .

Nessun commento:

Posta un commento