martedì 26 luglio 2016

LA SALITELLA ACCANTO AL SUPERMERCATO

" Ho bisogno di una salitella ma bisognerebbe prendere l'auto e spostarsi di alcuni chilometri "
" Ok va bene ma se sposti il mezzo poi perdiamo il posto e per ritrovarlo poi ti toccherebbe girare intorno al quartiere diverse volte, nel frattempo mentre prepari pranzo io passo un momento al negozio di alimentari perché manca il pane "
Questo è stato il dialogo che si è svolto tra me e mia moglie poco prima di andare a tavola , lei non aveva alcun torto nel farmi notare qualcosa del genere ma siccome amo rispettare i programmi mi sono sforzato di capire dove svolgere l'ultima seduta di ripetute in salita .
Con il lungo chiuderò il cerchio di luglio , solo una volta ho percepito un po' più di affaticamento dovuto più che altro al caldo torrido , sono stati sufficienti un paio di giorni di riposo totale e i muscoli erano di nuovo tonici.
So bene che svolgere adesso un lavoro di carico sarà utile per l'autunno , non penso alla fatica ma solo al giovamento che ne trarrò .
Nel frattempo la carne è cotta e mia moglie è rientrata con una bella notizia .
" Ho trovato una salitella per te : è corta , sono circa 30 metri ma potresti farla una ventina di volte così compenseresti , che ne pensi ? "
"Dimmi dove si trova e come ti è venuto in mente una cosa del genere "
" Avevano terminato il pane al negozio e sono andata al supermercato , da lontano ho scorso li vicino quello che cerchi , vai a vedere nel tardo pomeriggio , ora mangiamo che ho fame "
Non ho esitato un momento e prima di cena mi sono diretto sul luogo indicato , è stata una scoperta piacevole e servirà per il lavoro di domani mattina .
La carne che ho cucinato è venuta buona e anche il contorno è stato di gradimento per la mia signora .
Per una volta si sono invertiti i ruoli e va benissimo così , mentre rientravo prima di cena ho visionato pure il circuito di sabato , anticipando l'uscita di circa mezz'ora avrò a disposizione un po' più di ombra e gli ultimi 6 chilometri li potrò gestire con calma .
Sono in terrazza al buio mentre scrivo , c'è silenzio , la vacanza scorre serenamente , ne avevo bisogno , talvolta in passato ho esagerato con il lavoro , ultimamente ho cambiato la programmazione dei giri e anche questo lo debbo alla disciplina che mi sono imposto.
Mi godo il cielo stellato e ascolto qualcosa di Mick Jagger , oggi ne compie 73 e quando sale sul palco impatta sempre con grande personalità .


Nessun commento:

Posta un commento