giovedì 28 luglio 2016

UN DOPOCENA AL SUPERMERCATO

Ho deciso di cenare presto stasera , manca qualcosa in frigo per le prossime 48 ore di vacanza perciò mi dirigo al supermercato per tamponare le scorte .
Mentre giro tra i vari scaffali mi sovviene che sabato mattina la sveglia suonerà prestissimo perciò ripasso mentalmente i passi da compiere , in genere scrivo quello che mangio prima di un medio-lungo ma l'agenda è rimasta a casa .
Non ho ecceduto però nell'inguirgiatare cibi contenenti latte , come formaggio sono andato sul sicuro infatti ho consumato solo qualche scaglia di grana e da lunedì non tocco il gelato .
La dotazione di questa volta prevede 2 barrette ,  gel di frutta  ,i soliti sali nella borraccia , acqua , le maltodestrine per le emergenze e per tranquillità anche una bustina di magnesio .
Uscendo dal supermercato noto una luce bellissima all'orizzonte che si staglia in mezzo ai palazzi , non ci avevo mai fatto caso e la serata si chiude con un tocco di romanticismo .
Mi tolgo gli occhiali e passano velocemente tanti pensieri nella testa , la fretta ha spesso compiuto danni ma adesso non è più come prima .
Respiro l'aria serale  in maniera diversa , so bene che la prossima settimana sarò di nuovo a lavoro poi mi fermerò per altri 15 giorni per la chiusura estiva delle aziende .
Dopo qualche minuto riparto poiché ho comperato dei surgelati , non c'è molto traffico quindi dopo pochi minuti sono a casa .
Trovo parcheggio davanti al cancello e mi spiego tante cose , i tempi sono cambiati molto rispetto ad alcuni anni fa , c'è purtroppo chi ancora crede di essere sulla cresta dell'onda ma sta compiendo un grave errore . 
Ma non importa , vivo bene lo stesso e i sorrisi hanno più valenza di atteggiamenti da smargiassi .









Nessun commento:

Posta un commento