giovedì 21 luglio 2016

IN ATTESA DI UN TUONO

Il 21 luglio è da qualche anno sinonimo di gioia e anche di dispiacere .
Non riesco a mettere completamente da parte alcuni avvenimenti se poi mi arrivano messaggi come quello di stamane allora preferirei vivere su un'isola deserta come in un celeberrimo video dei Pink Floyd .
Ogni volta che festeggio qualcosa il fiume della vita presenta altre difficoltà e questo fa male , vorrei solo sapere cosa ho compiuto di così terribile da meritarmi tutto ciò .
Al di là di possedere spalle grandi per sopportare questi pesi avrei bisogno di serenità ma il destino è così beffardo che non dà tregua .
Riaffiorano quelle maldetto ombre e per scacciarle mi servirebbe una maratona , così sarei solo ed esorcizzerei ogni dispiacere .
Se poi ci metti anche le osservazioni di chi ti rimprovera perché hai mangiato qualche boccone in più allora il quadro si completa .
La gente si guardi per se stessa e non critichi se non vuole ricevere critiche , sono stato bene a cena fuori ,ho mangiato per una volta con piacere e non ho bisogno di giustificarmi poiché so che nel weekend smaltirò con 18 chilometri .
Quando terminerò un'altra scalata mi presenterò da chi ha pronunciato quelle parole con il frutto del mio lavoro perché per togliere di dosso ogni dispiacere conosco un rimedio infallibile .
A quel punto abbasseranno lo sguardo e sarà chiaro il concetto mentre girerò la mano sull'orecchio .
Avrei voluto partecipare ad una gara con gli amici invece si ascoltare quelle parole durante una serata di festa . 
Ho già molti problemi da risolvere , al momento opportuno farò sentire la mia voce e stavolta avrà il fragore di un tuono che si abbatte su un albero . 




Nessun commento:

Posta un commento