mercoledì 13 luglio 2016

MEZZA SENTENZA

Avrei voluto partecipare ad una passeggiata stasera ma poi ho preferito riposare , ho dei programmi nel fine settimana abbastanza mirati e le energie vanno centellinate .
Ho passato il dopocena immerso nelle solite letture e tra le varie notizie ho approfondito la sentenza sul caso di Riccardo Magherini, il quale è rimasto ucciso mentre veniva arrestato nel centro di Firenze 2 anni fa .
Tre carabinieri sono stati condannati con una pena variabile tra 7 e 8 mesi , ma è stata concessa loro la sospensione della pena e questa volta almeno la responsabilità è stata riconosciuta .
È stata una vicenda dolorosa , l'uomo era molto conosciuto in città poiché nei primi anni 90 aveva militato nelle file giovanili della Fiorentina e anche il padre Guido era stato un calciatore noto negli anni 70 .
Un po' di chiarezza è venuta fuori ma resta l'omicidio di un uomo giovane (seppure con vari problemi da come si è appreso ) .
I video di quella serata unite alle foto scattate all'obitorio sono palesi e non lasciano alcunché alla soggettività .

Le parole del fratello di Riccardo nascondono un filo di amarezza invece quelle del padre sterzano verso il nipotino Brando che a 2 è rimasto orfano .
Il mio pensiero va a quel bambino e provo tanta tristezza .

Nessun commento:

Posta un commento