venerdì 1 luglio 2016

UN FRAPPÈ PER BALE

Il Galles accede alle semifinali dell'Europeo dopo una squillante vittoria per 3-1 contro il Belgio e sfiderà il Portogallo .
Sarà una partita tra due giocatori simbolo del Real Madrid , da un lato per gli iberici Ronaldo , sull'altro invece Bale .
Vorrei porre l'attenzione su quest'ultimo perché se ne parla sempre pochissimo.
Finora il suo Europeo è stato da incorniciare , le sue accelerazioni e i suoi calci piazzati hanno avuto un ruolo importante nel cammino dei dragoni , ne abbiamo avuto la riprova contro il Belgio quando è fuggito agli avversari per 50 metri per poi calciare fuori dallo specchio da posizione defilata .
Bale non ama le luci della ribalta , è schivo alle dichiarazioni e da quanto appreso dalla stampa presente in Francia nel ritiro gallese , nelle ore di libertà concesse dal Ct il ragazzo ama dilettarsi nelle passeggiate nel piccolo paese di Dinard e gustarsi un milkshake al biscotto assieme alla sua bambina Alba Violet.
È una immagine tenera , dolce e ci dà una dimensione di normalità di una nazionale che sta vivendo il proprio momento di gloria.
È bello pensare come il centravanti gallese Robson Kanu abbia segnato il 2-1 liberandosi degli avversari con il tacco , finora ha fatto un ottima figura ma ha un problema , attualmente è svincolato e gioca praticamente da disoccupato dopo una esperienza nel Reading in prima divisione inglese .
Sono curioso di assistere alla sfida di semifinale nella parte sinistra del tabellone , tiferò per i gallesi perché mi affascinano le storie di pallone genuine .
Bale sarà pure un paperone ma ama la tranquillità .

Nessun commento:

Posta un commento