giovedì 14 luglio 2016

UN ALTRO BICCHIERE DI CORAGGIO

Erano alcuni mesi che non provavo questa sensazione , il dolore ai polpacci ed è un segnale preciso , la strada intrapresa è quella giusta . Tra poco più di due settimane salirò un po' di più in quota , un circuito di 6 chilometri ondulato sarà un banco di prova affidabile per testare quanto accumulato .
Il tempo apparso stamane sul cronometro è incoraggiante ma se non lavorassi costantemente rischierei di compiere passi indietro, il momento però fondamentale è il defaticante di circa 3 chilometri effettuato ad un passo lento come volessi stabilizzare il sistema .
Lo stretch e gli allunghi finali chiudono il cerchio ma ci sarebbe voluto un po' di scioglimento muscolare il giorno precedente , volevo passeggiare assieme alla mia famiglia poi abbiamo rinunciato , ci siamo goduti la TV e il gelato .
Una sera mi presentai ad una gara dichiarando che non avrei partecipato alla competitiva ma ero solo lì per passeggiare accompagnato da moglie e figlie .
Venni guardato in maniera un po' strana ma il mio sorriso era tutto un programma , uso questo strumento per alimentare l'immaginazione in caso di crisi così sto in compagnia .
Ogni tassello del mosaico lentamente sta assumendo la giusta posizione , servirà un ulteriore balzo e ho intenzione di muovermi ancora più in anticipo rispetto allo scorso anno quando arrivai corto a fine settembre .
Il tramonto in Valdorcia  fa da sfondo ad una lunga giornata , la temperatura si è abbassata e si avvicina l'ora dell'aperitivo , ma non ho tempo per fermarmi , metto un cd degli Eagles e piazzo come brano "Tequila Sunrise " che ad un certo punto parla di " farsi un altro bicchiere di coraggio " .
Non sono una persona che ama bere alcolici , non l'ho mai ritenuti indispensabili per risalire la corrente , uso altri mezzi per trovare il giusto equilibrio e uno di questi è la costanza , che mi porto dietro da sempre .
Non ho bisogno di birre o prosecchi per brindare alle cose piacevoli , sorrido ascoltando la musica che amo , sorrido guardando negli occhi la gente che ama le cose semplici , sorrido guardando i bambini giocare , sorrido quando vedo la gente amarsi .

Nessun commento:

Posta un commento