lunedì 15 agosto 2016

FERRAGOSTO TRA LE VIGNE

"Se vuoi allungare fallo pure "
"Non ci penso neppure sto con voi perché , è meglio se sto in controllo e non forzo "
"Almeno in discesa vai "
" Ho il progressivo e i 18 km di sabato ancora nei polpacci , sono imballato ancora un po' , voglio godermi questo paesaggio e chiacchierare "
Avevo promesso a me stesso che oggi non mi sarei allenato , ma dopo che mi ero scambiato dei messaggi con due amici non ho resistito , così mi sono di nuovo svegliato alle 6 , ho mangiato e mi sono diretto dove avevamo fissato .
Avevo il desiderio di stare in compagnia e per un confronto in serenità per l'autunno che si preannuncia ricco di appuntamenti .
Inoltre c'era un particolare da non sottovalutare in questa uscita ferragostana, il percorso si snoda nelle colline del Chianti con un GPM collocato praticamente in mezzo alle vigne .
Negli ultimi anni l'ho affrontato varie volte e rappresenta un test fondamentale per dare consapevolezza ai propri intenti .
Dopo i primi chilometri inizio a carburare ma sono affascinato da tutto quel verde , non incrociamo auto e quindi ci possiamo godere in pace la mattinata .
Prima di terminare scattiamo due foto per incorniciare questi momenti piacevoli .
Gli amici , la corsa , due risate e un paesaggio unico , stavolta è un Ferragosto felice e lontano da vecchie tristezze .
Si può vivere anche senza festeggiare al mare questo giorno , è un peccato che qualcuno di mia conoscenza sia abitudinario e non si decida a cambiare, ma non è importante , oggi mi sono seduto a tavola dopo aver cucinato assaporando la semplicità senza più ascoltare presunzioni o arroganza .




Nessun commento:

Posta un commento