lunedì 22 agosto 2016

TRA LUCI E SCALATE

Viviamo in un luogo stupendo e talvolta non ce ne rendiamo conto , sarebbe sufficiente compiere qualche chilometro nelle campagne attorno ma preferiamo altre mete .
Eppure la Toscana è di una bellezza stordente , la dolcezza delle colline fa da sfondo ad un quadro con un valore inestimabile .
C'è un luogo che ho scoperto da poco tempo dove vado a correre che mi lascia senza fiato , dopo una salita parallela alla Francigena e uno sterrato in mezzo alle vigne si entra in un boschetto per circa 1000 metri , la luce è un po' fioca ma quando termina questo tratto soprattuto al tramonto l'irradiazione è micidiale , in lontananza sulla destra si vede San Gimignano con le sue alte torri e questo spiega ancora meglio la scelta .
Dopo la gara di domenica avevo bisogno di sciogliere i muscoli e l'occasione era ghiotta , non forzo più di tanto perché sabato mi diletterò nel primo lunghissimo perciò ho solo bisogno di restare sui piedi .
La passione per questo sport aiuta le giornate e il bilancio seppur negativo in alcuni casi prende un'altra piega .
Se prima avevo tanti dubbi ora me li sono tolti provando sulla pelle esprimenti che mai credevo di porre in essere , dietro a tutto questo c'è la voglia di " scalare " , a 30000 metri si vede un'altra vetta e quella si avvicina ancora di più alla principale .
Ma non serve fretta , nel prossimo weekend avrò altri alleati tra cui il circuito preferito , la fontanella,  quel tratto sullo sterrato e il fiume .
Saranno 15 giri di adrenalina pura ma con la lentezza nulla è insormontabile .

Nessun commento:

Posta un commento