lunedì 29 agosto 2016

FRENO IN CONTROLLO

Venerdì in quel di Rapolano si concluderà il campionato provinciale di corsa su strada e come al solito parteciperò .
Avevo iniziato quasi per caso credendo che dopo un po' mi sarei annoiato e invece è stato divertente , di ogni gara conservo ricordi piacevoli seppur in alcuni casi avrei dovuto riposarmi come è accaduto ad aprile ma la voglia di esserci ha prevalso talvolta anche sulle condizioni fisiche precarie .
Ho stretto i denti in varie occasioni , solo in 2 momenti mi sono tirato fuori dalla mischia ma con la mente ero lì in mezzo agli altri podisti .
C'è un episodio che è resterà indelebile ossia il giorno in cui ho gareggiato sotto il diluvio , in quella ora scarsa di strada ho percepito un senso di libertà enorme .
In realtà ero andato lì per camminare , ero stanco poi vedendo che il tempo atmosferico stava cambiando ho pensato di lasciarmi trascinare da tutta quella acqua .
Se poi ci aggiungo il siparietto col fotografo quando a braccia aperte gli ho intimato di usare la sua reflex li ho raggiunto la vetta del divertimento .
Ero completamente zuppo ma felice .
Ho controllato come sarà il percorso della ultima fatica , ebbene sono 2 giri identici di circa 4 km , non potevo avere di meglio , chiuderò nella maniera con cui amo allenarmi .
Non sarà importante la posizione che occuperò , poiche prima o poi giungerò al traguardo e da lì in avanti sarò concentrato solo su due obiettivi .
Stavolta non deve essere vanificato il lungo lavoro estivo , affinché il mosaico si componga serve il controllo che è quel freno mentale necessario in tante occasioni .
Mi domando solo se lo avessi imparato ad usare prima , ho qualche rimpianto ma la vita ha preso una direzione insospettabile .

Nessun commento:

Posta un commento