mercoledì 3 agosto 2016

VILTÀ DA BLOCCARE

" È stato Pasquale " con queste parole Vania ha scelto di non tacere più , quell'uomo voleva punirla perché si era sentito abbandonato , l'aveva cosparsa di benzina , l'aveva trasformata in una torcia umana e poi era fuggito .
Ma stamane è arrivata la notizia del decesso di quella donna rimasta ustionata per il 90% del corpo da quelle fiamme .
L'aggressore nonostante avesse cercato di cancellare le prove è stato arrestato e subirà un processo .
È un nuovo caso di femminicidio ed è di un orrore indicibile , l'uso del fuoco ci riporta ad una visione medievale ossia quella di mettere al rogo le streghe .
Vania si era salvata un anno fa da una brutta infezione , aveva combattuto diversi giorni per restare attaccata alla vita , stavolta si è dovuta arrendere ma ha visto in faccia colui il quale le aveva provocato tanto dolore .
Ha gridato così forte che i testimoni hanno udito per poi riportare quelle parole agli inquirenti .
Adesso tocca al nostro stato , deve essere emanata una legge che preveda il reato di femminicidio così come è stato fatto alcuni mesi fa per l'omicidio stradale .
Servono misure restrittive pesanti nei confronti di questi individui , la famiglia di Vania deve avere giustizia così come le altre persone che si sono viste privare dell'effetto delle persone amate .
Non può esistere appello per coloro i quali compiono atti del genere , non debbono poi essere rimessi  in libertà dopo pochi anni poiché si sono macchiati di un qualcosa che definire grave è riduttivo .
Un uomo che ama non può uccidere , se lo compie un atto del genere significa che l'odio cova dentro il suo cuore .
Il tempo delle lungaggini burocratiche deve terminare , serve un segnale deciso , secco e che non ammetta repliche .
La viltà di questi criminali può essere annientata solo con la limitazione della loro libertà , così come costoro hanno deciso di toglierla alle vittime scelte .
Purtroppo il nostro sistema non prevede la parola dinamismo, preferisce muoversi come una lumaca e per poi rimuovere l'accaduto .
Vania ha fornito invece prove precise , certe , le sue parole sono servite per inchiodare colui che porta addosso i segni della vergogna .
Sei stata una donna coraggiosa .

Nessun commento:

Posta un commento