martedì 2 agosto 2016

IN ATTESA DELLA FIACCOLA

Alcuni mesi fa avevo parlato di come i giochi olimpici di Rio non siano nati sotto una buona stella , le notizie provenienti dal Brasile parlano di gravi problemi legati al villaggio dove risiederanno gli atleti , di strutture sportive non completate ,di  problemi legati al doping e di costi altissimi sostenuti 
È di oggi la notizia di una ragazza italiana appartenente alla nazionale di beach volley che verrà rimpatriata perché risultata positiva ai test, lo stesso Schwazer si presenterà oltreoceano il 6 agosto ossia il giorno prima che il Tas si pronunci definitivamente sulla sua vicenda .
Il torneo di tennis rischia di non vedere in campo uno dei protagonisti , lo spagnolo Nadal farà da portabandiera alla cerimonia inaugurale ma un problema al polso destro lo tormenta e potrebbe gareggiare solo nel doppio , le assenze di Federer e Wawrinka completano un quadro desolante nel tabellone .
Come spesso accade l'accensione della fiaccola nel braciere metterà il bavaglio a tante polemiche inziali e parleranno solo i campi di gara .
L'augurio è d'obbligo in questa occasione poiché sempre di sport si tratta ,sicuramente assisteremo alla stesura di storie bellissime , di sconfitte inaspettate e piacevoli sorprese .
Essendo fermo poiché le aziende saranno chiuse dal 5 agosto sarò sintonizzato sulle giuste frequenze per sguardo gli aggiornamenti provenienti dal Brasile .
18 anni fa Pantani vinceva il Tour  de France , lo fece alla sua maniera e scrisse una pagina memorabile di sport , i tempi sono cambiati in peggio e si fatica ad accettare il declino , chi governa ha fatto delle scelte mirate , si è dimenticato di quanta passione serva per ottenere certi risultati .
Servirebbero esempi migliori ma l'immagine si è impadronita della scena conseguentemente gli artefici di questo scempio sono sotto gli occhi di tutti e non si schioderanno mai dalle loro posizioni .
Buona Olimpiade Brasile , ne hai bisogno , i motivi li conosci fin troppo bene .







Nessun commento:

Posta un commento