domenica 21 agosto 2016

MARCHIATO A SCATTO


L'infezione agli occhi mi aveva devastato , il lavoro svolto era andato in fumo , ero bloccato psicologicamente , avevo anticipato il mio rientro a lavoro nonostante la febbre e i brividi per ovvi motivi , poi lentamente avevo ripreso , a quel  punto era sufficiente solo l'uso della pazienza .
Nel giorno del compleanno di Joe Strummer ho potuto riprendermi quello che mi spetta e l'ho fatto alla mia maniera e quel concorrente che mi stava davanti si è dovuto sorbire uno scatto improvviso .
Mancano 200 metri al termine della garetta , fa caldo , l'umidità è alta , ho effettuato vari sorpassi ma mi ronza in testa quella musichina e perciò metto da parte ogni velleità .
C'è tanto lavoro dietro a quel gesto, ogni volta che lo pongo in essere penso alle mattine in cui mi alzo quando ancora è buio , c'è il desiderio di raggiungere la terra promessa dopo un lungo viaggio .
Mentre mi accingo a ritirare il premio di partecipazione il concorrente che ho superato mi avvicina sorridendo , mi da una pacca sulla spalla e mi dice : " Quale ginocchio puoi prestarmi ? Ti ho sentito arrivare come il vento !" .
Come al solito diventi tutto rosso , chiedo  scusa , gli dico che sarei felice di barattare quel vino ricevuto con una medaglia di finisher .
Quell'uomo scoppia in una risata fragorosa e si congeda allotanandosi verso il ristoro .
Io vado invece a lavarmi  immerso nei miei pensieri , ho di nuovo con me quel simbolo , penso a quanto devo lavorarci perché non si smette mai di imparare , quella foto con gli occhi semichiusi appartiene al passato , ora posso suonare la musica che amo e sabato sarò in quota assieme ai soliti amici .
Il tramonto stasera ha un colore bellissimo , il lunedì sarà meno amaro del solito , ho un po' da fare prima di cena ma non importa , sto bene e questo dà serenità , il matrimonio di ieri è stato un momento ricco di emozioni che aiutano a superare le asperità .
Ps: bellissima la maratona di Rio sotto la pioggia che scrive la parola fine su queste olimpiadi .

Nessun commento:

Posta un commento