venerdì 19 agosto 2016

MI CORREGGERÒ ANCORA

Ho inserito due serie in più di ripetute e ho sbagliato una parte dell'allenamento quotidiano , non ho alcuna difficoltà ad ammetterlo poiché una volta sorpassati i 10 km sono sensibilmente calato .
Inoltre ho compiuto una leggerezza che fortunatamente non mi è costata cara ossia mi sono dimenticato di idratarmi al momento opportuno .
Partendo con una idea poi ho deciso di apportare dei cambiamenti ma non è stata una buona mossa , ho percepito i primi sintomi della sete a 2 chilometri dall'arrivo , ho stretto i denti e sono giunto alla solita fontanella .
C'era una donna con il proprio figlio nei paraggi , mi hanno osservato e hanno riso quando ho messo la testa sotto il getto dell'acqua poi ho provveduto al ristoro .
A parte questo piccolo inconveniente che può capitare ho svolto in queste vacanze tanti lavori interessanti , le ripetute in salita , quelle brevi e quelle un po' più sostenute  , progressivi , piramidi , i 10 km sotto i 49' e infine un ottimo lungo di 24000 metri .
Manca una settimana al primo appuntamento con i 30000 e ci arrivo molto sereno , ripeterò il solito canovaccio alimentare a partire da lunedì perché ci sarà da restare in strada per più di 3 ore .
Adesso mi attendono 48 ore di riposo poi domenica sera all'ora dell'aperitivo percorrerò 8 km per una garetta immersa nelle campagne senesi , ci saranno tanti amici e si preannuncia piacevole .
Ho una piccola certezza , un po' più di velocità nelle gambe e sarebbe interessante testarla , ma non voglio infortuni .
Però potrei ripetere una vecchio esperimento che andò a buon fine a Gennaio , scatterò negli ultimi chilometri sperando nell'assenza di salite .
Ma prima dello start berrò un po' di più , al limite mi fermerò per un bisognino fisiologico godendomi il paesaggio , così eviterò cali improvvisi .



Nessun commento:

Posta un commento