mercoledì 11 gennaio 2017

PROGETTI CON MARGINE

Non so cosa mi sia capitato stamane ma posso garantire che vedendo tutto quel ghiaccio ero impaurito .
Ho pensato solo alla strada , ho provveduto ad indossare un antivento più pesante e ho iniziato a scaldarmi a un ritmo più blando .
Ma dal terzo chilometro la situazione cambia radicalmente , i battiti si alzano , mi balena in testa di effettuare un progressivo seppur breve .
Il freddo è pungente , a tratti mi sembra di avere il respiro afffannoso ma viste le condizioni climatiche non posso chiedere di meglio .
Nonostante qualche piccolo calo giungo all'ultimo giro con ancora un po' di benzina e allaora scatto furiosamente .
Mi sento bene , ho voglia di spostare l'asticella nuovamente , ma preferisco non forzare più di tanto poiché l'infortunio si può presentare quando meno te lo aspetti .
Termino la seduta con il defaticante lento , il naso è rigido , insensibile , ma le gambe girano come ho sempre sperato .
Prima di rientrare debbo recarmi in auto , ho lasciato l'agenda con il programma odierno del lavoro .
Per curiosità giro la chiave nel quadro di accensione e dal computer di bordo vedo la temperatura esterna , sono 7,5 gradi sotto zero .
Sgrano gli occhi , il "Generale Inverno " impone la propria legge e ci dobbiamo abituare .
Nel pomeriggio ho provveduto a comperare un nuovo paio di pantaloni lunghi per allenarmi , non serve rischiare , serve pazienza perché prima o poi la morsa di gelo allenterà la presa .
Ho comprato anche l'olio canforato per massaggiare le gambe , quell'odore è piacevole e intenso si espande per la casa , regala una sensazione di calore attesa da tempo .
Amo questa stagione perché si possono gettare le basi per il futuro, non serve sognare , con l'impegno si possono raggiungere i traguardi prefissati .
Nel caso in cui ci fosse da cambiare piano il margine sussiste .


Nessun commento:

Posta un commento