sabato 14 gennaio 2017

SORRISI AL CIOCCOLATO

Se voglio salire serve la messa in pratica di quanto ho appreso di recente perciò si scende in strada per 18 chilometri collinari , un amico ha deciso di tenermi compagnia per quasi un 50% del percorso quindi non sarò solo .
Ho programmato una prima parte piatta , la uso come un riscaldamento più lungo del solito ,  ma sento che le gambe stanno girando come vorrei , così il ritmo è più sostenuto , poi si aggrega l'amico e iniziamo a lavorare diversamente , il saliscendi ci permette di tenere a bada i battiti , il resto lo esegue il solito bellissimo paesaggio immerso nella campagna .
Si sta in controllo per quasi 9 chilometri e poi ci separiamo , l'ultimo tratto vado da solo , cambio ritmo poi il gps suona .
Guardo i battiti e mi rendo conto di aver raggiunto l'obiettivo prefissato , con la garetta di domani saranno 60 chilometri totali e non c'è motivo di lamentarsi .
Ma la giornata prende una piega diversa in tarda serata , vengo a sapere che alcuni miei compagni di squadra si trovano a Foiano alla cena di una delle società con cui siamo gemellati .
L'emozione è forte , faccio vedere alcune foto di quel convivio a mia moglie , lei ovviamente capisce e mi abbraccia .
Addirittura quei ragazzi mi spediscono un breve video di saluti e io rispondo cortesemente .
Non ho potuto presenziare a quella cena poiché volevo passare il sabato sera in famiglia .
Ma presto o tardi farò una gita in quel paesino , li ho travato altre risposte dopo l'ennesimo periodo difficile a livello personale , è stato sufficiente un pezzo di pane con la cioccolata gentilmente offerto durante quel pomeriggio per convincermi a tornare di nuovo e applaudire questa gente così ospitale .
Vi voglio bene amici miei  , siete preziosi . 

Nessun commento:

Posta un commento