martedì 10 gennaio 2017

TESSERE RIPOSIZIONATE

Sono in attesa di essere ricevuto da un cliente , è sera , tira un fastidioso vento di Tramontana , le temperature sono basse , per ingannare il tempo penso all'estate e a quei pomeriggi pieni di luce .
A un certo punto ho un vuoto di memoria riguardo ad alcuni  anni dove ho trascorso le vacanze , non mi sembra vero , lentamente ricostruisco i vari avvenimenti e ristabilisco gli equilibri .
Ci sono pochissimi momenti che dagli anni '90 salvo , talvolta percepisco l'assenza del campeggio e delle serate in spiaggia , mi mancano i dischi , gli amici , le partite infinite a pallone nel campetto sotto il sole , i giri in bici con le borse della spesa , il dopocena passato alle lavatrici a chiacchierare , non so cosa darei pur di rivivere uno di quegli avvenimenti .
Fino al 2009 credevo di non riemergere da quella routine , lavoravo , passavo molto tempo libero ad oziare , quando guardavo la gente che faceva sport mi sentivo un escluso , ero intollerante .
Come un fulmine a ciel sereno è tornato il "primo amore " , si è materializzato come un gol segnato in "Zona Cesarini" , inaspettato ma di una bellezza indescrivibile .
Si è trasformato col tempo , a distanza di anni è lievitato come del buon pane che attende di essere cotto.
L'altra sera mentre mi allenavo in salita un amico si è fermato ad osservarmi e non ha smesso un minuto di incoraggiarmi .
Credo di avere trovato la giusta dimensione , non ho alcuna intenzione di abbandonarla , c'è tanta passione in quello che svolgo non solo in ambito lavorativo .
Ho miscelato sport e professione con tanta cura , non ho ossessioni , anzi vivo con molta positività entrambe le cose , ho cambiato tante impostazioni nell'uno e nell'altro lato , il meccanismo è ben funzionante , dove uno si inceppa ecco l'altro che sopraggiunge .
Nel caso in cui ci fosse qualche intoppo ho pronta la medicina per ripararlo : accendo lo stereo , mi ascolto qualche pezzo ( magari qualcosa del Duca Bianco ) e ogni tessera si riposiziona al posto giusto .

Nessun commento:

Posta un commento