domenica 1 gennaio 2017

GIRALE E PARTI

"Gira le spalle e stai più sciolto , cambia assetto così senti meno dolore alla cassa toracica "
" Vai , parti , accelera , ne hai "
Due frasi , due modi per mutare di nuovo pelle , due situazioni per sfruttare la prima uscita con alcuni amici appassionati .
Eravamo in pochi dopo il veglione di San Silvestro però il divertimento non è mai venuto meno in quell'oretta scarsa .
Gli accorgimenti la fanno da padrone, servono soprattutto se c'è da salire in quota .
Le spalle sono importanti , uno degli amici mi fa notare l'errore di assetto e puntualmente si pronpone nel farmelo correggere , c'è da lavorarci ma i presupposti ci sono tutti poiché non va trascurato alcunché .
Poi negli ultimi 2000 metri cambiamo tutti passo , ognuno a modo proprio .
Due si staccano con una progressione mostruosa , li guardiamo da lontano esterrefatti , è uno spettacolo unico perché sembrano veramente l'acqua di un fiume mentre scorre veloce , uno di essi rallenta dopo un po' attendendendo quelli rimasti indietro , l'altro dopo circa 1 km rientra verso la nostra direzione , si ricongiunge , si affianca a me dicendo quella frase di cui ho scritto all'inizio .
Scatto fuoriosamente , alzo le ginocchia,  uso l'assetto indicato, è vero ne ho , l'amico mi riprende osservandomi , a un certo decide di svelarmi a quanto stiamo viaggiando e resto esterrefatto .
Sto fendendo l'aria , non ci credo ma è tutto vero .
Terminiamo e si brinda al nuovo anno , ma prima di andare in doccia ho bisogno di fermarmi in silenzio .
Scoppio in un pianto fragoroso , vedo finalmente una parte del lavoro svolto che si sta materializzando , ho un flash relativamente a quelle albe nebbiose , gelide , vedo quel "dirittone" percorso tante volte .
Ci sono tutti i presupposti per una annata importante e se ci sono gli amici podisti di sempre le difficoltà possono essere superate . Grazie . Di cuore .

Nessun commento:

Posta un commento