mercoledì 4 gennaio 2017

SI RIPARTE DA PESCARA

È il giorno del ritorno dell'Unico 10 nella sua "casetta" , le dichiarazioni rilasciate a Violachannel sono distese , sobrie , ci mostrano un Antognoni sorridente ma anche un po' emozionato.
Sono passati 15 anni da quando decise di fare le valige dal Franchi per emigrare a Coverciano in Federazione ma tutti sapevamo quale fosse la giusta collocazione ossia lavorare per l'unica squadra della sua vita .
D'ora in poi lo vedremo sempre  in tribuna in ogni stadio italiano dove andremo a giocare (ad eccetto di domenica prossima a Pescara per altri impegni presi precedentemte ) , sarà di nuovo il nostro biglietto da visita .
Sono passati 28 anni da quando ha attaccato gli scarpini al chiodo, conosce alla perfezione la piazza e sa quanto sia passionale .
Ebbene è su questo punto dal quale si deve ripartire , Firenze vive in simbiosi con la squadra , non si può nascondere tutto ciò dietro ai numeri e ai bilanci .
Il calcio è stato trasformato in finanza da ormai troppo tempo , ci sono realtà per fortuna che sopravvivono grazie ai loro settori giovanili come l'Atalanta .
È da lì che dovrebbe ripartire la Fiorentina , qualcosa si sta già muovendo grazie all'arrivo in prima squadra dei vari Chiesa , Bernardeschi e Babacar , ma chi può aiutarci è proprio Antognoni .
Avendo lavorato a lungo con le rappresentative giovanili nazionali ha maturato la giusta esperienza per piazzare qualche colpo interessante .
Si riparte da Pescara , avremo alcune risposte importanti domenica sera dopo le 17 , non so se Kalinic e Badelj resteranno in maglia viola fino a Giugno , attendo il primo gol di Chiesa in campionato magari con una accelerazione degna del padre Enrico , se poi Sousa si decidesse di schierare nuovamente Zarate non avrei alcun dubbio : l'argentino ha i colpi per cambiare la partita partendo dalla panchina .
In fondo sognare non costa alcunché , se poi venisse anche costruito lo stadio a Novoli ...

Nessun commento:

Posta un commento