mercoledì 25 gennaio 2017

SI MATERIALIZZERÀ

È accaduto quello che immaginavo , non volevo uscire alla solita ora per allenarmi , la testa non c'era perciò non avrei potuto concentrarmi , poi si è verificato un qualcosa di inaspettato, ossia il desiderio irrefrenabile di fendere l'aria .
Con 3 gradi sotto zero mi sono presentato per lo scarico di stamane in pantaloncini corti cosparso di olio canforato sulle gambe .
In un primo momento avevo scelto un percorso pianeggiante invece ho virato su un collinare come da suggerimento di un amico molto navigato .
Lo snodo principale di questa seduta è stato un tratto della prossima gara che casualmente passa vicino a casa , ci sono 4 salite di cui una da non sottovalutare .
Il paesaggio aiuta come sempre , la stanchezza è un lontano ricordo , l'aver scrollato la testa appena sveglio è stato salutare .
Affronto le salite come vorrei ossia senza forzare alcunché , negli ultimi chilometri decido di tenere un ritmo leggermente più alto ma non troppo .
I segnali che ricevo sono ottimi , è la riprova di come il lavoro svolto si stia solidificando.
Potrei continuare per altri chilometri ma c'è da dirigersi verso i clienti , ho la certezza di avere un bel po' di riserve nel serbatoio , mentre eseguo gli allunghi penso a come potrei spezzattare la gara , mi balena in testa una nuova idea e penso di metterla in pratica nel fine settimana .
Mentre sto rientrando vengo guardato in maniera strana dalle persone che stanno accompagnando i bimbi alla scuola nei paraggi , non è un bel vedere un podista che si allena al mattino soprattutto se indossa dei pantaloncini corti incurante del gelo .
Adesso non resta che attendere venerdì quando ci saranno in programma altri giri , la "centralina" funziona , si alimenta di pensieri piacevoli ma uno in particolare non si affievolisce .
È un sorriso tenero , dolce , spontaneo e ha squarciato le tenebre .
In quelle otto ore servirà , se poi si materializzasse allora sarà una nuova vittoria di una teoria nata in un caldo agosto di quasi 3 anni fa .
D'estate si possono gettare le basi per progetti importanti .

Nessun commento:

Posta un commento