domenica 8 gennaio 2017

VEDERE ALTRI COLORI

Domani ricomincerà il solito tran tran quotidiano ma il nuovo anno lavorativo per me è iniziato martedì della scorsa settimana , ho vari progetti ai quali sto lavorando e vorrei che qualcuno di essi andasse a buon fine .
Non so quando andrò in ferie se a luglio oppure solo quando le aziende saranno chiuse per la pausa estiva , non so quanti chilometri percorrerò lungo l'asse Prato - Grosseto , non so quante volte mi alzerò all'alba non solo per correre , non so quante volte pranzerò a casa , ma chiedo un minimo di serenità e di salute che è l'aspetto principale per compiere passi avanti .
Lo scorso anno solo in due occasioni ho perduto in totale 4 giorni di lavoro , se non sbaglio mi sono concesso il venerdì pomeriggio libero solo 2 volte perché era fine luglio .
Per il resto ho mantenuto gli obiettivi prefissati e talvolta ho avuto dei mal di testa veramente micidiali , però il lunedì seppur avessi corso una maratona la domenica mi sono presentato dai clienti per un motivo semplicissimo : amo questo lavoro e molto probabilmente non saprei svolgerne un altro con la stessa dedizione.
Penso però che proverei un minimo di piacere se un giorno riuscissi a sfruttare il titolo di studio posseduto , non è semplice , dovrei emigrare altrove e con la famiglia sarebbe un balzo enorme .
Serve un po' di pazienza magari si potrebbe aprire qualche nuovo scenario , non mi pongo limiti poiché impegnandosi tutto può accadere .
Non sono un tipo abitudinario , amo il rinnovarsi continuamente , amo gli obiettivi e lotto per raggiungerli.
Poi c'è l'altra "passione " ma li c'è traguardo definito , è una vetta altissima apparentemente irraggiungibile .
Non oso immaginare se scalassi quella montagna , forse sarei realizzato veramente e tornerei alle origini quando 10 chilometri mi sembravano la giusta dimensione .
C'è un piccolo problema: rispetto al 2009 ho un po' più autostima ,se percepisco la sete bevo perché ho con me la borraccia , se ho fame tengo nascosto nel marsupio qualcosa da sgranocchiare per tamponare quel bisogno poi ci aggiungo un po' di teatralità e vedo colori diversi nelle ore successive .

Nessun commento:

Posta un commento