sabato 21 maggio 2016

ALVARO SI ALZA E SEGNA

Oggettivamente il Milan avrebbe meritato il gol contro Lei nella finale di Coppa Italia, le occasioni non sono mancate , nella compagine di Brocchi non esiste purtroppo un giocatore dello spessore di Alvaro Morata .
Lo spagnolo , entrando dalla panchina , ha deciso la gara approfittando di uno svarione della difesa rossonera ( Calabria era fuori posizione ) e ha consegnato nelle mani dei piemontesi un altro trofeo .
Non è stata una gara bellissima , gli episodi da segnalare sono pochi , i rossoneri erano entrati in campo con il giusto atteggiamento , gli avversari apparentemente sembravano fuori partita , poi nei supplementari Allegri si è giocato la carta del terzo attaccante e ha avuto ragione .
Per i rossoneri sarà il terzo anno senza una partecipazione alle coppe e questo è un nuovo fallimento , ormai è certa la cessione a una cordata cinese ma servirà un sacrificio ulteriore per ricostituire una compagine fantasma .
Sarà il Sassuolo a partecipare ai preliminari di Europa League e questa è la notizia più sorprendente . Bisogna togliersi di cappello di fronte alla compagine emiliana che ha investito su un progetto a lungo raggio e adesso inizia a raccoglierne i frutti .
La lungimiranza di Squinzi deve essere di esempio per la dirigenza rossonera che ormai è un ricordo sbiadito .
Lei dimostra ancora una volta come conti la mentalità quando si scende in campo in occasioni del gentere . Se hai a disposizione ( non si sa fino a quando perchè il cartellino appartiene al Real Madrid  e rischia di rientarare alla base ) un giocatore del calibro di Morata puoi dormire sonni tranquilli .
È letale il ragazzo e non sbaglia mai nelle occasioni che valgono , lo scorso anno rimise in piedi la finale contro Il Barcellona , poi i catalani approfittarono di un calo degli italiani e li castigò .
Il ragazzo della cantera dei Blancos andrebbe blindato da parte  di Marotta e Paratici ,è molto più decisivo di tanti altri attaccanti ,  è umile , parla poco ma sul campo il suo apporto pesa .
Sarà un nuovo anno zero per i rossoneri , per la Fiorentina invece non si conosce bene cosa potrebbe accadere . L'Europa è stata raggiunta ma sono pessimista visto quanto sta accadendo nei quadri dirigenziali . Non avendo ancora inziato un po' il mercato i dubbi ci sono .
Lei programma noi si vivacchia e andremo avanti così per altro tempo , è un hobby mica una passione .

Nessun commento:

Posta un commento