lunedì 9 maggio 2016

LAVORO MA STUDIO

"Oggi apro alle 16" , mi è accaduto alcune volte di trovare un cartello del genere sulla porta dei clienti , le prime volte mi sembrava di perdere tempo , poi c'è stato un periodo in cui ho capito che era opportuno cercare qualcuno che fosse già aperto nei paraggi e questa rappresenta la soluzione più corretta .
C'è una postilla a questa situazione : è raro che accada di lunedì che da 2 anni è il giorno forse più prolifico della settimana .
Talvolta ho tante visite da effettuare che rientro ad orari indecenti dopo che mi sono diretto a lavoro più presto del solito .
Oggi però mi sono preso una mezz'ora dedicata completamente ad una delle mie passioni , ho pranzato un po' prima del solito e mi sono diretto sul luogo dove si svolgerà la prossima gara .
Può apparire come una follia ma una camminata funge da palliativo nei giorni precedenti.
Non appena giungo sul luogo metto a fuoco un particolare : una porzione del circuito è ben ombreggiata , questo rappresenta un segnale importante perché nel caso fosse più caldo del solito un po' più di refrigerio potrebbe essere utilissimo .
Ci sono due piccoli "strappi" in salita che possono fungere da trampolino per un abbassamento dei battiti se percorsi camminando .
Scatto alcune foto poiché c'è una luce gradevole e non troppo intensa , ormai è giunta l'ora di dedicarsi di nuovo al lavoro .
Traggo le mie conclusioni mentre mi avvio verso l'auto , c'è silenzio in quel piccolo borgo , sabato l'atmosfera sarà diversa , all'orizzonte scorgo qualche nube , nel caso in cui la temperatura si abbassasse ulteriormente sarei ancora più a mio agio , non oso pensare a cosa potrebbe accadere in caso di pioggia .
Sto con i piedi per terra , metto da parte le idee e mi concentro sul lavoro .
Serve tanta calma , ogni energia mentale va centellinata , rispetto ad altre occasioni stavolta mi cimenterò in qualcosa di diverso e sarò in buona compagnia .


1 commento:

  1. Grande ale, il giro di pista per entrare in atmofera gara é bellissimo.......in bocca al lupo..... sarà una gara sopratutto mentale........una bella prova.

    RispondiElimina